trek 4300...chi ce l'ha? qualche parere?

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
salve a tutti... viste le condizioni della mia attuale bici (foto in firma, a parte forcella e telaio il resto è consumato ai limiti dell'umana decenza :smile:), stavo seriamente pensando di comprare una mtb "vera".
In particolare stavo pensando a una Trek 4300 disc, modello 2011, esattamente come è montata sul sito trek (cambio acera, o forse misto acera/alivio non ricordo, forcella xcm e freni hayes per farla breve). Il tutto, intorno ai 500euro o qualcosa meno.

Premesso che conoscendo il blasone della marca, non penso sia un cattivo telaio, c'è qualcuno che ce l'ha, e sa darmi un parere di come va? Se è un telaio molto rigido o piu comodo, come va la forcella, i freni...insomma ste cose qui.
In particolare sono curioso riguardo la forcella, dato che l'unica suntour che ho provato e che possiedo non mi è mai piaciuta (sfrenatissima e poco precisa)

ps: come probabilmente avrete capito non sono il tipo che cambia bici spesso, quindi vorrei acquistare qualcosa di robusto e affidabile, che magari si presti a upgrade nel tempo, ma che comunque possa durare degli anni.
Grazie :celopiùg:
 

newgiok

Biker superis
Ciao. Io l'ho avuta.
A mio parere (che però non vale molto perchè ho poca esperienza) ottima per la sua fascia di prezzo. Telaio robusto e ben rifinito. La forcella nella versione 2011 dovrebbe essere una spinner (di cui non saprei dirti molto se non che fa molto bene il suo lavoro regolando bene il precarico) e quindi non la sontour xcm. Il cambio è alivio.
Per me il rapporto qualità prezzo è senzaltro buono.
In ogni caso aspetterei dei pareri più qualificati magari da altri con più esperienza che hanno avuto una trek della stessa serie 4mila.
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
ciao la trek è un'ottima marca ma come tutte le grandi a livello medio basso fa bici discrete a prezi poco competitivi. infatti a pari livello hai la rockrider 5.3 del decathlon che costa 360 euro ed è anche superiore come forca. la trek è molto bella senza dubbio ma pondera bene l'acquisto.se il tuo budget è 500 euro magari cerca un buon usato tecnicamente superiore
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
grazie per le risposte...per quanto riguarda la rockrider 5.3, avendola vista (sebbene non con grande attenzione) dal vivo varie volte, non mi è sembrata un gran chè, un po giocattolosa per certi versi...ok, la forcella è leggermente migliore, ma ha i freni meccanici, e il telaio decisamente molto semplice, di disegno pressochè uguale alla mia vecchia mtb in ferro, con serie sterzo a calotte esterne. Certo il paragone diretto fra le due non posso farlo non avendo visto la trek dal vivo (che però so avere il telaio garantito a vita)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo