tre forature in dieci giorni. Sfiga o copertone scadente?

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
ho trovato anche questi

[url]http://www.bike-discount.de/shop/k623/a85955/anti-puncture-tapes-mtb-29.html[/URL]

sono la stessa roba? Perchè questi quantomeno sono specifici per ruote da 29 e a 12 euro ne porto a casa un paio anzichè una sola

[url]http://www.probikeshop.com/panaracer-flataway-anti-puncture-tyre-liner-40mm-29-inches/87015.html[/URL]

e qui i panaracer me li da per ruota da 29



le prime sono più strette,34mm invece dei 40 delle panaracer
 

Ego27

Biker popularis
stessa bici: acid cube 29, stessi copertoni, 2 forature in pochi giorni....
solamente una differenza: camere d'aria pagate 7,50 euro l'una.
Avendo poca esperienza e poca manualità a rigurardo ho chiesto informazioni per il kit che trasforma in tubless.... mi hanno sparato 70 euro più montaggio.
Mi conviene investire questi quasi 100 euri su questi copertoni Swalbe smart sram, oppure provare il fai da te con il metodo eot con alta probabilità di fare danni, o sperare nella buona sorte consumando questi copertoni e comprarne poi dei migliori??:specc::specc::nunsacci:
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
piccolo aggiornamento: vorrei solo segnalare che ho installato le fasce in kevlar della panaracer, prese su wiggle

panaracer-flataway-zoom.jpg


e non ho i mezzi per dire se si sia trattata di pura fortuna o se siano effettivamente efficaci ma posso dire che da quando le ho messe non ho più avuto una singola foratura.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
puoi impazzire facendo statistiche.. oppure pensare di aver fatto un bel colpo e aver parzialmente (eh sì... perché prima o poi forerai ancora) risolto il problema :celopiùg:
 

Jaco MtB

Biker forumensus
stessa bici: acid cube 29, stessi copertoni, 2 forature in pochi giorni....
solamente una differenza: camere d'aria pagate 7,50 euro l'una.
Avendo poca esperienza e poca manualità a rigurardo ho chiesto informazioni per il kit che trasforma in tubless.... mi hanno sparato 70 euro più montaggio.
Mi conviene investire questi quasi 100 euri su questi copertoni Swalbe smart sram, oppure provare il fai da te con il metodo eot con alta probabilità di fare danni, o sperare nella buona sorte consumando questi copertoni e comprarne poi dei migliori??:specc::specc::nunsacci:
Puoi anche provare con fasce Geax o camere latticizzate. La latticizzazione conviene se uno cambia raramente copertoni (per intendersi quando sono alla frutta),e questo ad esempio non è il mio caso che faccio ruotare 2 coppie tra stagione umida/secca
 

Il Toscano

Biker serius
12/5/13
190
0
0
Roma
Visita sito
Anche io sono reduce da una serie di forature multiple, incredibilmente ravvicinate fra loro. Diciamo, prendendola con mooolta filosofia, che adesso so montare e smontare una gomma e applicare toppe con una certa disinvoltura. Le spinette sono micidiali, non avevo mai sentito dire di questi rimedi (fasce o camere latticizzate)...si può sempre fare un test.
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Io verso fine agosto/settembre/ottobre nella mia zona trovo delle spine micidiali. Ogni uscita una foratura, anche in zona cittadina (Roma Est / castelli romani etc.) avevo trovato altre discussioni è una spina comune etc.etc.

Ho risolto totalmente (1500km senza forare / 1 anno e mezzo) con le fasce in kevlar della Geax e le camere autoriparanti. Avrò preso qualche grammo di peso ma sono soddisfattissimo. Se mi accorgo che è entrata una spina la tolgo e continuo a pedalare normalmente.
Vediamo questo autunno come andrà
:-)
 

Andrew85

Biker serius
11/5/09
142
0
0
Roma
Visita sito
piccolo aggiornamento: vorrei solo segnalare che ho installato le fasce in kevlar della panaracer, prese su wiggle



e non ho i mezzi per dire se si sia trattata di pura fortuna o se siano effettivamente efficaci ma posso dire che da quando le ho messe non ho più avuto una singola foratura.

Posso chiederti come si montano?
Nel senso, non mi sembrano "chiuse" come le geax da 26, ma da attaccare capo e coda..
E' effettivamente così? Se si come si fa e come prendi le misure giuste?
Ultima domanda: dentro la confezione c'è una coppia di fasce??
ciao e grazie!:celopiùg:
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Anche io sono reduce da una serie di forature multiple, incredibilmente ravvicinate fra loro. Diciamo, prendendola con mooolta filosofia, che adesso so montare e smontare una gomma e applicare toppe con una certa disinvoltura. Le spinette sono micidiali, non avevo mai sentito dire di questi rimedi (fasce o camere latticizzate)...si può sempre fare un test.

ma tu pensa alla mia sfiga: una sera vado in garage e vedo la bici con la gomma a terra, classica foratura che si sgonfia lentamente. Controllo tutto il copertone, trovo la spina, cambio la camera, rimonto, gonfio. Esco e faccio un giro dell'isolato, 500 metri se non meno, per verificare che tutto sia a posto. a Metà giro sento la gomma a terra. Guardo e avevo preso su un chiodo. Se non è sfiga questa.
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Posso chiederti come si montano?
Nel senso, non mi sembrano "chiuse" come le geax da 26, ma da attaccare capo e coda..
E' effettivamente così? Se si come si fa e come prendi le misure giuste?
Ultima domanda: dentro la confezione c'è una coppia di fasce??
ciao e grazie!:celopiùg:

E' un nastro aperto, come fosse un rotolo di scotch. Da un lato è adesivo: togli man mano la carta di protezione e quel lato lo fai aderire all'interno del copertone, facendo attenzione di rimanere nel mezzo del copertone.
L'unica fregatura è che quelli di wiggle m'han risposto "tranquillo van bene per le 29", solo che non è vero sono 6-7 cm più corte circa e quindi ho una zona del copertone di 6-7 cm non protetta. Nel libretto di istruzioni nella confezione poi c'è scritto che ne esiste anche una versione per gomme da 29, evidentemente un po' più lunga.

ogni confezione va bene per un solo copertone. Ergo per due copertoni ci voglion due confezioni. tieni anche presente che, essendo adesivi, se cambi copertone non riesci a smontare il nastro dal vecchio e montarlo sul nuovo e quindi devi comprare un altro nastro. Apparentemente è una soluzione costosa ma prima di prenderli in due settimane avrò fatto fuori cinque camere d'aria. Dopo che li ho messi ( ribadisco non so se per culo o per effettiva efficacia ) ancora neanche un buco.
 

Andrew85

Biker serius
11/5/09
142
0
0
Roma
Visita sito
Grazie per le info...

Nota di commento: non capisco perchè nè geax nè nessun altro abbia ancora fatto i nastri anti foratura per 29/27.5 così come quelli già creati per 26 (facili da usare, resistenti e riutilizzabili).
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
scusate se riesumo dalla tomba questa discussione ma magari a qualcuno può interessare. A distanza di quasi 10 mesi dall'installazione dei nastri panaracer in cui ho fatto uso della MTB sia in sterrato che su asfalto/urbano NON HO PIU' AVUTO UNA SINGOLA FORATURA, la qual cosa mi fa pensare che questo prodotto sia realmente efficace, pertanto se qualcuno si ritrova con questo tipo di problemi non posso far altro che consigliarlo
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo