OT: io salgo il 30 e son ormai rassegnato agli scarponi, temo che gli sci sottili rimarranno inutilizzati...
Io amo la montagna in ogni sua attività si possa fare, quindi anche con ciaspole (se c'è neve) o trail running in caso di verde. Adoro anche le attività indoor nei rifugi....
Io sono quassù dall'86,ricordo inverni molto freddi,la neve scendeva spesso a Novembre per poi aspettare durante le feste natalizie oppure a Gennaio,naturalmente non era e non è una regola, ma con temperature fredde era così...
Ora siamo a +2/4 il mattino (tranne la scorsa settimana a -6) quindi niente cannoni sparaneve,però non ci sono le perturbazioni ottimali come l'inverno scorso,nel quale però ha iniziato a nevicare il 26 Dicembre...ricordo bene...
Io ricordo il Natale 1981 quando io e mio fratello avevamo la lezione prenotata a Misurina con il Maestro di sci. Dovemmo annullarla non essendo possibile arrivare nemmeno a Palus San Marco. D'accordo che mio babbo guidava una Fiat 125 a trazione posteriore, ma avevamo 4 gomme chiodate (non semplicemente termiche) e catene sulle ruote motrici. Fu un mezzo incubo..
Scusate per l'O.T. ma per me sono ricordi d'infanzia!!