ciao a tutti
mi sembra che come al solito si rischi spesso di cadere in sterili polemiche su gusti ed idee strettamente personali , che poco spazio lasciano quindi alla discussione che dovrebbe , penso , poter alimentare questo sito .
Mi permetto di richiamare l'attenzione di tutti ( ed in particolare agli organizzatori che so frequentare questo forum ) su un fatto : da sempre più parti sto sentendo voci molto preoccupate di persone che hanno provato in questi giorni il percorso giudicandolo molto ma molto pericoloso in vista della gara ( mi riferisco ovviamente al Vallon di discesa dalle Tre Cime .
Personalmente non l'ho provato ( per fortuna perché sono assolutamente scarso in discesa , oltre che in salita ) pur avendo disputato sia srh che dsb , ma il giudizio di amici che di manico ne hanno molto e di buon senso ne hanno poco , la cosa inizia a preoccupare . Il rischio è davvero che messo un piedino a terra il primo tutti si becchino cinque km di discesa a piedi. Sarebbe terrificante , vorrebbe dire cancellare in un colpo solo il futuro della tre epic e mi dispiacerebbe moltissimo , da Veneto , non poter avere una alternativa altrettanto valida alle grandi Marathon sopra citate.
Chiedo quindi conferma a chi ha già visitato il percorso da un lato , ed agli organizzatori di valutare bene il tutto dall'altro.
Conoscendo bene De Marchi comunque non mi stupiscono certi pareri....