Trazione o direzionalita'?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


amerikan65

Biker novus
20/3/09
16
0
0
MILANO
Visita sito
ciao a tutti,
dovendo cambiare il pneumatico posteriore della mia MTB, e' un tubeless del costo unitario di circa 50euro, volevo porre questa domanda; sostituisco quello posteriore, lasciando l'anteriore leggermente usurato oppure sostituisco l'anteriore e metto quello usurato dietro?
Mi rendo conto che sarebbe meglio cambiare entrambe.

Quindi in definitiva, dovendo fare una scelta, e' meglio la direzionalita' o la trazione?

Fabio
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Cambia il posteriore e non preoccuparti.

Di solito io arrivo a cambiare l'anteriore dopo aver sostituito 3 posteriori, e il grip rimane comunque buono, è la cosa migliore che i tubeless offrono.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
invece io cambierei l'anteriore mettendo al posteriore il vecchio anteriore (logicamente se i copertoni sono uguali)

comunque i tubless non costano 50euro l'uno!! :omertà: che gomme monti?

infatti... nella bici la copertura più affidabile e in migliori condizioni va montata all'anteriore...più che sapere quale gomme usi sono curioso di sapere dove le compri a quel prezzo...
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
invece io cambierei l'anteriore mettendo al posteriore il vecchio anteriore (logicamente se i copertoni sono uguali)

comunque i tubless non costano 50euro l'uno!! :omertà: che gomme monti?

Concordo pienamente, se le coperture sono uguali meglio avere l'anteriore sempre alla massima efficenza. Effettivamente 50 € per un copertone, per quanto possa essere sofisticato, sono tanti.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
anche io propendo per spostare l'anteriore al posteriore (se è fattibile la cosa..ovvio) e di prendere un ottimo pneumatico anteriore (prima non riuscivo a fare le curve veloci su ghiaino e non capivo il perchè....metto una gomma nuova e molto più tassellata e,magicamente,riesco a farle senza problemi)!
personalmente preferisco sempre avere un anteriore saldo ed un posteriore un pelo ballerino!
oppure cambiale entrambe e conservale per allenarti o mettile su un muletto!sciaooooooO!
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
Mi pare di aver visto un copertone sulle 50 euro una volta, cmq un michelin xc at non tubeless costa 30 euro e non sarebbe l'unico (xcr mud), quindi uno tubeless mi sa che può arrivare a quel prezzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo