Traversata Lagorai

andr76

Biker popularis
22/7/08
87
0
0
47
TRENTO
www.afweb.it
Tratto da Ponte Stue (1240) a malga Cion: fatto qualche anno fa in senso inverso: se ben ricordo ciclabile fino a Malga Cazzorga - comoda strada forestale, tratto di sentiero a spinta fino alla malga Cazzorga di Sopra (?), poi tratturo militare con grosse pietre piatte solo a tratti ciclabile, fino alla forcella Valsorda (2258), discesa prima parte su sentiero sassoso per nulla ciclabile, ultima parte sentiero in parte in costa ciclabile.
Quanto a condizioni neve: venerdì scorso pomeriggio 3 ottobre sono rimasta bloccata in auto con catene, da 15 cm di neve poco sotto il passo Manghen, venendo da Telve. A piedi sotto un'autentica bufera sono andata in cerca di aiuto al rifugio poco sotto il passo. Gentilissimi con pale e badili padre e figlio del rifugio hanno liberato la veneziana imbranata. Ho fatto in senso opposto il passo martedì 7 mattina, tornando a Mestre e..non c'era quasi + traccia di neve!
Se ti servono altre informazioni dettagliate sul Lagorai, chiedi...ogni we vado a Cavalese da Mestre facendo il Manghen ( fino ad ottobre), poi passo per Pergine - Segonzano e ritorno al lunedì mattina. Guarda poi anche la descrizione del giro di cima d'Asta che ho fatto in agosto e descritto negli itinerari. Saluti LuisaM


Ma che lavoro fai, che vai avanti e indietro?
 

luisa-ve

Biker novus
18/7/08
16
0
0
mestre-cavalese
Visita sito
Sono tecnico forestale, ma ahimè vivo e lavoro a Mestre, e pur lavorando nel settore.....tratto solo: decreti, delibere, circolari, nulla-osta, leggi, licenze, controlli ispettivi etc etc, quindi se voglio vedere un po' di boschi, montagne e salite ( qui solo cavalcavia sulla famigerata tangenziale) devo emigrare nei we in montagna. Ecco a cosa sono dovuti i miei spostamenti di fine settimana a Cavalese dove ho una casa, un po' scomodi e lunghini a dire il vero, ma finchè c'è passione ed entusiasmo...
Ciao Luisa M.
 

Obbi

Biker serius
Ohoolalllà!!
ma qui si và giù pesi...i Lagorai sono una catena selvaggia, unica, strepitosa...

tenetemi aggiornato!!!
...e che ho già studiato di persona nei due anni precedenti (vedi sotto nel topic "...... l'ho fatta nel senso inverso, partendo da Caoria e passando al Passo Sadole; ....")!


Appena sei pronto fatti sentire che ho già in mente il piano d'attacco!

A presto:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo