TRAVERSATA ALPI in MTB

stefania valsecchi

Biker novus
2/5/13
20
0
0
Lecco
Visita sito
Ciao a tutti! Per la prossima estate vorrei attraversare tutti gli Appennini in MTB dalla Liguria a Reggio Calabria: c'è qualcuno che mi aiuta a trovare il percorso a grandi linee che poi ci lavoro su ?
Lo farei con la stessa formula della traversata delle Alpi: trovare abitanti dei luoghi in cui passerò che abbiano voglia di pedalare con me.
Spero di leggervi, un abbraccio e buone pedalate a tutti, Steppo
Stefania Valsecchi - Lecco
[email protected]
fb
Traversata Alpi MTB https://www.facebook.com/traversataalpi.mtb.3
cel. 3383699270
(vi metto tutti i recapiti perchè non so usare il forum....)
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao!Sabato 6 Luglio partirò da trieste per attraversare tutte le Alpi in MTB fino a Ventimiglia. Qui sotto il percorso: c'è qualcuno dei luoghi toccati che viene con me per qualche giorno così mi fa da apristrada sui sentieri e non devo stare a portare 100 mappe? Stefania (Lecco) [email protected]
Start from Trieste, than in Slovenia: Gorjansko - Trstelj - Nova Gorica (we shall bicycle along the Soča River)- Plave - Kanal - Avce Tolmin - Kobarid (Caporetto) - Tmovo - Bovec - log - than come back in Italy from Predil Pass - Tarvisio and from here go in Austria;
Achomitzer Alm - Egger Alm - Pramollo Pas - Rattendorf - Dellach - Kotschach - Mauthen - once more in Italy Monte Corce Carnico Pass - Rifugio Marinelli - Forni Avoltri - Casera Melin - San Candido - Dobbiaco - Rif. Fodara Vedia - Passo di Limo - Rifugio Scotoni - Corvara - Gardena Pass

Sella Pass - Rifugio Bolzano - Appiano - Caldaro - Tuenno - Rifugio Grafer (Madanno di Campiglio) - Dimaro - Malè - Bagni di Rabbi -


Rifugio Lago Corvo - S. Gertrude - Morter - Lasa - (near Silandro) - Montechiaro - Passo dello Stelvio (stilfserjoch pass) - Livigno - Schanf - Sankt Moritz - Chiavenna - Val Codera - Verceia - Gravedona - Dongo - Menaggio - Capanna Monte Bar - Locarno - Santa Maria Maggiorre - Domodossola - Calasca - Macugnaga - Rifugio Pastore - Alagna - Rifugio Ferraro - Cervinia - Rifugio Barmasse - Lignan - Ollomont - Colle Gran San Bernardo - Rifugio Bonatti - Rifugio Elisabetta - La Thuille - Arvier - Valsavarenche - Eau Rousse - Pont - Rifugio Chivasso - Col del Nivolet - Ceresole Reale - Locana - Lanzo Torinese - Viù - Colombardo - Susa - Col delle Finestre - Sestriere - Besse Haut - Argentere - Ghigo - Prali - Col Vaccera - Torre Pellice - Barge - Paesana - Ochino - Sampeyre - Col di Sampeyre - Sam Damiano Macra - Col di Esischie - Sambuco - Vinadio - Valdieri - Entraque - Colle di Tenda - Passo Marguareis - Monte Saccarello - Rifugio Allavena - Pigna - Ventimiglia



Complimenti Stefania....azz...ma quanti km sono....:nunsacci:...quanto ti sei prefissata di tempo....:nunsacci:....purtroppo sono fuori da queste zone...ma ti assicuro che (avendoli visitati,ma senza nulla togliere agli altri)....Stelvio...Tenda...Nivolet....Marguareis....Saccarello....ti resteranno nel cuore....auguri per il tuo scopo....grande....:celopiùg:
 

stefania valsecchi

Biker novus
2/5/13
20
0
0
Lecco
Visita sito
dovrebbero essere circa 2400 km e circa 60.000 mt di dislivello. penso di stare in giro ...bò...40 giorni ? Anche se non sei della zona, l'avventura è aperta a tutti i bikers che hanno voglia di condividere l'avventura! abbiate solo un po' di pazienza se dobbiamo stare a cercare i sentieri. Ma se si aggregano ciclisti delle zone e che quindi conoscono i tracciati, filiamo via come il vento !!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Perdonami Ste...ma tu sei quella Ironwoman...che gli amici chiamano/vano...'ceppo'....:nunsacci:....ehh...mi sa che sei tosta te...ma anche molto....:celopiùg:
 

stefania valsecchi

Biker novus
2/5/13
20
0
0
Lecco
Visita sito
No sono distante da quelle zone,ma ho profondo rispetto per un impresa cosi,spettacolare!!!![/QUOTE]

Dai mio caro Chivassese: sei lì a 2 passi da un lungo tratto che percorrerò in Piemonte e immagino tu lo conosca anche. Ho bisogno di pedalatori competenti se no l'impresa mi diventa più "impossibile" che "spettacolare". Entra e sii protagonista dello spettacolo !
 

stefania valsecchi

Biker novus
2/5/13
20
0
0
Lecco
Visita sito
Perdonami Ste...ma tu sei quella Ironwoman...che gli amici chiamano/vano...'ceppo'....:nunsacci:....ehh...mi sa che sei tosta te...ma anche molto....:celopiùg:
Se più che "ceppo" intendi "Steppo", sono io. Ma non mi considero molto ironwoman: se vedi che rottamino sono in questi giorni ! In caso i tuoi amici intendevano proprio me, mi dici chi sono ? CiaoCiao, Steppo (Stefania - Lecco) [email protected]
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se più che "ceppo" intendi "Steppo", sono io. Ma non mi considero molto ironwoman: se vedi che rottamino sono in questi giorni ! In caso i tuoi amici intendevano proprio me, mi dici chi sono ? CiaoCiao, Steppo (Stefania - Lecco) [email protected]



Più che altro ho letto online su di te e a quanto pare erano i tuoi amici che ti definivano cosi....sono andato a vederti online perchè un mio amico (che sicuramente non conosci)...aveva già sentito parlare di te...tipo l'impresa di Mongolia...comunque se non sei iron...sei molto woman :mrgreen:....(scherzo neee ;-)) complimenti comunque per le tue imprese...:celopiùg:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
azz... progetto ambizioso il tuo! Complimenti per la grinta... Pensi di documentare l'impresa con un report fotografico? Chissà che luoghi stupendi vedrai. In bocca al lupo :celopiùg:
Love the ride, Luca
 

stefania valsecchi

Biker novus
2/5/13
20
0
0
Lecco
Visita sito
azz... progetto ambizioso il tuo! Complimenti per la grinta... Pensi di documentare l'impresa con un report fotografico? Chissà che luoghi stupendi vedrai. In bocca al lupo :celopiùg:
Love the ride, Luca
Ciao Luca! Ho visto che sei della zona di Brescia, se non sbaglio. Si certamente documenterò, fotograferò, traccero col GPS così poi chi vuole la traccia per fare la traversatà potrà averla... spero di non sbagliare troppo sentieri se no che rebelotto ! Dai, aggregati anche tu per qualche giorno e prendi parte all'avventura! Io parto il 6 luglio da trieste, salvo imprevisti e ho trovato già simptacici ciclisti che mi accompagneranno fino all'austria... CIAO! [email protected]
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Ciao Luca! Ho visto che sei della zona di Brescia, se non sbaglio. Si certamente documenterò, fotograferò, traccero col GPS così poi chi vuole la traccia per fare la traversatà potrà averla... spero di non sbagliare troppo sentieri se no che rebelotto ! Dai, aggregati anche tu per qualche giorno e prendi parte all'avventura! Io parto il 6 luglio da trieste, salvo imprevisti e ho trovato già simptacici ciclisti che mi accompagneranno fino all'austria... CIAO! [email protected]

Grazie per l'invito Ste! Tu non sai quanto mi piacerebbe non solo partecipare ad almeno una tappa, ma addirittura affrontare tutta la traversata... Il problema? Se hai tempo e voglia dai una lettura al topic "Nostalgia: quando non si può pedalare".
In bocca al lupo per il tuo "giretto":celopiùg:
Love the ride, Luca
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grande impresa meritevole di stima e rispetto ,un grande in bocca al Lupo per la migliore riuscita del progetto .
Spero che tu possa ogni sera scrivere un diario su questo 3d e chi di noi vuole puo' seguirti anche dalle pagine del forum .
Grande Ste' !
 

stefania valsecchi

Biker novus
2/5/13
20
0
0
Lecco
Visita sito
Grazie per l'invito Ste! Tu non sai quanto mi piacerebbe non solo partecipare ad almeno una tappa, ma addirittura affrontare tutta la traversata... Il problema? Se hai tempo e voglia dai una lettura al topic "Nostalgia: quando non si può pedalare".
In bocca al lupo per il tuo "giretto":celopiùg:
Love the ride, Luca
Mi spiace Luca se non vieni... e siccome non sono molto in gamba in questo FORUM con questi "post" e "blog".... se hai voglia di mandarmi la tua nostalgia, mi trovi qui [email protected] un abbracione !! Steppina
 

stefania valsecchi

Biker novus
2/5/13
20
0
0
Lecco
Visita sito
Grande impresa meritevole di stima e rispetto ,un grande in bocca al Lupo per la migliore riuscita del progetto .
Spero che tu possa ogni sera scrivere un diario su questo 3d e chi di noi vuole puo' seguirti anche dalle pagine del forum .
Grande Ste' !
Ciao Franci! E anche se non sei proprio qui a 2passi, dai vieni su che pedali con me! anzi, con noi, perchè fortunatamente un po' di ciclisti si stanno unendo: mi aiuteranno e condivideranno l'avventura che non è mica solo mia! Io non sono molto high technology, al momento il mio cel non si collega a internet, ma posso farlo e cercare di imparare a tenere le comunicazioni per quei grioni...ne ho bisogno! Un abbraccio, ste
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Mi spiace Luca se non vieni... e siccome non sono molto in gamba in questo FORUM con questi "post" e "blog".... se hai voglia di mandarmi la tua nostalgia, mi trovi qui [email protected] un abbracione !! Steppina

al contraio.... vieni tu a "trovarci" nel topic!
siamo un affiatato gruppetto di amici (amicizia nata su questo forum e confermata nella vita reale), che scrive nel topic "nostalgia: quando non si può pedalare", per cercare di affrontare e vincere la nostalgia che per vari motivi ci prende, e quindi il topic è nato per farci star meglio. Non è mia intenzione rendere nostalgiche altre persone, anzi!
Tornando al tema del tuo topic: sono curioso di sapere come si organizza un'impresa del genere: con che bici affronterai l'avventura? Che attrezzatura porti con te? per dormire (rifugi, tenda)? Sarai sicuramente assistita da qualcuno che ti faccia da appoggio (oltre ai ciclisti che si stanno aggregando per indicarti la via)?
BbbbellaStè! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo