Trasporto su tetto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


uby67

Biker novus
9/7/17
2
0
0
57
Roma
Visita sito
Bike
Giant reign
Salve. Ho una giant reign che devo necessariamente trasportare sul tetto(non ho alternative). La maggior parte dei portabici non va bene perché il telaio è largo e molto verticale per le staffe comuni. Forse il thule freeride 532 potrebbe andar bene. Qualcuno saprebbe consigilermi? Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Salve. Ho una giant reign che devo necessariamente trasportare sul tetto(non ho alternative). La maggior parte dei portabici non va bene perché il telaio è largo e molto verticale per le staffe comuni. Forse il thule freeride 532 potrebbe andar bene. Qualcuno saprebbe consigilermi? Grazie


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Io ho quel portabici e la front ci sta benissimo, non vedo perché non dovresti riuscire a mettere la tua, lìunica cosa che ti consiglio è di vedere le misure massime del tubo obliquo che riesce a tenere.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Salve. Ho una giant reign che devo necessariamente trasportare sul tetto(non ho alternative). La maggior parte dei portabici non va bene perché il telaio è largo e molto verticale per le staffe comuni. Forse il thule freeride 532 potrebbe andar bene. Qualcuno saprebbe consigilermi? Grazie
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

un portabici che prevede l'attacco alla forcella invece della morsa sul telaio (tipo thule thruride 565).
 

jab

Biker ultra
22/1/11
655
218
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Ciao io ho due porta bici della Peruzzo da tetto, che invece di attaccare la mtb nel telaio, ha la morsa che si attacca alla pedivella.. con quello ho caricato di tutto... dalla mia mtb, alla mia bici da corsa, alla bici della mia signora(una citybike), una pseudo graziella e una classica bici della nonna..
ne trovi di tutte le marche...
 

umbe64

Biker novus
29/12/12
1
0
0
Visita sito
Ciao da anni uso il portabici da forcella Pordoi della Peruzzo x la mtb. E' sempre stato stabilissmo e sicuro (quasi 3000 km ), di uso immediato. Per la ruota anteriore mi sono costruito una sacca in nylon che tengo in macchina.Ora ho cambiato bici, e questa ha il perno passante, cosi ho acquistato l'adattatore Peruzzo 407. Devo ancora provarlo, spero che tutto il sistema sia sicuro come prima.....speriamo....
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Ma il magnifico proride 598 o in alternativa il 591?

Io ci carico di tutto compresa la mia “badante” (jekyll 26)


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Anche io Peruzzo Pordoi tre bici, in uso da 5 anni, sicurissimo.. acquistati dopo avere perso una bici dal tetto in superstrada con portabici classico molto diffuso.
OT non riesco a capire che funzionalita' abbia di diverso il pordoi delux con la barra ad onda
 
  • Mi piace
Reactions: @lberto

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
978
0
bassa reggiana
Visita sito
Cho acquistato l'adattatore Peruzzo 407...
ho un thule outride 561, e pure la thule prevederebbe un adattatore boost di quel tipo lì.
ma mi chiedo quanto stabile possa essere...
e ovviamente, quei sodomiti fanno l'adattatore integrato 20x110 o 15x 100 ma non 15x110.
così me lo sono fatto tornire in fabbrica da un collega :mrgreen:
cmq qualcuno che li produce artigianalmente e li vende, su internet si trova, ma costano 25-30 euri.
però mi pare senz'altro una soluzione più sicura ;-)
 

Allegati

  • IMG_20171123_191513.jpg
    IMG_20171123_191513.jpg
    150,1 KB · Visite: 63

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Anche io Peruzzo Pordoi tre bici, in uso da 5 anni, sicurissimo..
Pordoi peruzzo una bomba...sui 40 € + 15 di adattatore perno passante....la metà della metà di altre marche rinomate
Ciao da anni uso il portabici da forcella Pordoi della Peruzzo x la mtb. Ora ho cambiato bici, e questa ha il perno passante, cosi ho acquistato l'adattatore Peruzzo 407. Devo ancora provarlo, spero che tutto il sistema sia sicuro come prima.....speriamo....
Sarei anch'io interessato al Peruzzo Pordoi con adattatore per perno passante. Ho solo un piccolo dubbio sulla massima larghezza della ruota posteriore... un 2.3 secondo voi ci può stare?
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Pordoi peruzzo una bomba...sui 40 € + 15 di adattatore perno passante....la metà della metà di altre marche rinomate
Ordinato oggi anch'io. Totale 45 euro, con adattatore e spedizione
Tra l'altro l'adattatore dovrebbe essere universale per tutti i formati di perno passante (salvo lefty) e anche per i mozzi boost e credo non ci sia nessun problema ad usarlo anche su prodotti di altre marche visto che la misura di attacco è quella del classico qr
 

Classifica mensile dislivello positivo