Trasporto in auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea210178

Biker novus
23/3/11
34
0
0
cagliari
Visita sito
Ciao Ragazzi!
DOmani gita fuori porta cn la mia nuova cube ams: dovrò trasportate la mia Bambina dentro la mia GOlf V. Poichè credo che tutta intera nn ci stia (chiaramente dovrò abbassare i sedili posteriori), penso di togliere la ruota anteriore. Perciò vi chiedo: se non ricordo male dovrò inserire uno spessore all'interno del freno (nel caso la leva freno si azioni accidentalmente): ma conviene anche cercare di bloccare la leva freno? E in che modo?
Poi: in che posizione mi conviene mettere la bici: sul fianco sinistro (ovvero col cambio rivolto verso l alto senza che sia adagiato nel pavimento del baule dell'auto)?
E in che fase metto lo spessore? Ovvero: con la bici in terra appoggiata normalmente sgancio il bullone a sgancio rapido, poi levo la ruota, appoggio la forcella e poi metto lo spessore? (e magari blocco la leva freno)?
Grazie in anticipo!
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
uhm, basta uno spessore tra le pasticche, non serve bloccare pure la leva del freno.
stendi la bici col cambio verso l alto, e confeziona tutte le parti della trasmissione con quel che ti pare (carta di giornale, gommapiuma, cellophane) in modo da non sporcare tutto col grasso/olio della trasmissione. insomma basta che usi la testa e fai le cose per bene. ciao
 

andrea210178

Biker novus
23/3/11
34
0
0
cagliari
Visita sito
uhm, basta uno spessore tra le pasticche, non serve bloccare pure la leva del freno.
stendi la bici col cambio verso l alto, e confeziona tutte le parti della trasmissione con quel che ti pare (carta di giornale, gommapiuma, cellophane) in modo da non sporcare tutto col grasso/olio della trasmissione. insomma basta che usi la testa e fai le cose per bene. ciao


Grazie mille! Pensavo anche di stendere un lenzuolo vecchio/coperta sul cofano... Mi sa che faccio prima!
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
mmm, nella golf V non ci sta la bici intera, almeno, io con la enduro non ci sono mai riuscito.
comunque se stai attento anche lo spessore non è necessario...
 

andrea210178

Biker novus
23/3/11
34
0
0
cagliari
Visita sito
mmm, nella golf V non ci sta la bici intera, almeno, io con la enduro non ci sono mai riuscito.
comunque se stai attento anche lo spessore non è necessario...


Ho provato: e ci sta anche tutta intera. CN molta fatic!
Mi chiedo però:ok la bici la sdraio sul lato sinistro per salvaguardare il cambio; invece lo sterzo? Come lo proteggo? Non vorrei si storcesse qualche leva del freno o simile.
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
mmm, nella golf V non ci sta la bici intera, almeno, io con la enduro non ci sono mai riuscito.
comunque se stai attento anche lo spessore non è necessario...


Esatto. Lo spessore può anche non servire se non viene tirata la leva del freno. Io, quando ho chiesto l'aiuto della "miraglia" perchè rimasto in panne, non l'ho usato.
Per il resto quoto tutto.
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Ho provato: e ci sta anche tutta intera. CN molta fatic!
Mi chiedo però:ok la bici la sdraio sul lato sinistro per salvaguardare il cambio; invece lo sterzo? Come lo proteggo? Non vorrei si storcesse qualche leva del freno o simile.

Scusa, posso farti una domanda ?

Ma tu la bici la lanci nella macchina stile rugby ?

Se la risposta é no, allora la puoi inserire con cautela e vedrai che non accade nulla. Se tiri via l'anteriore, usa lo spessore và.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo