Trasporto Bici / Smontaggio

JGroup

Biker novus
13/6/03
3
0
0
Torino
Visita sito
lo so, lo so... è una domanda stupida :oops: , ma se non si sa... bisogna chiedere!
In questo ultimo periodo mi capita spesso di dover traspostare la bici con la mia piccolissima auto... il problema è :

come posso smontare velocemente la ruota anteriore in modo da occupare meno spazio?
Premetto che ho i V-Brake...
- smollo il bulloncino che tiene i freni? (alla lunga temo di rovinare il filo)
- sgonfio la ruota :-P

non insultatemi troppo please... :-o
Alex
 

cm

Biker superis
Stringi con pollice ed indice le estremita' superiori dei v brake avvicinandoli, sfili poi il cavo dal freno a cui e' ancorato con il terminale ed i freni si liberano e puoi allargarli permettendoti di estrarre la ruota ( dopo aver aperto lo sgancio...).

Viceversa per rimontare

Non ci vuole piu' di 30 secondi, veramente. :D
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
non fare come me che le prime volte sgonfiavo la ruota per estrarla dalla forcella. stringi i due bracci del vbrake e sfila il tibicino ricurvo in metallo del cavo freno.
ci metti 5 secondi netti a ruota (quasi come in F1)
saluti
 

JGroup

Biker novus
13/6/03
3
0
0
Torino
Visita sito
cm ha scritto:
Stringi con pollice ed indice le estremita' superiori dei v brake avvicinandoli, sfili poi il cavo dal freno a cui e' ancorato con il terminale ed i freni si liberano e puoi allargarli permettendoti di estrarre la ruota ( dopo aver aperto lo sgancio...).

Viceversa per rimontare

Non ci vuole piu' di 30 secondi, veramente. :D

ma quante ne sapete??

comunque sono contento di non essere stato l'unico che sgonfiava la ruota!! :smile:

grazie mille a cm e Marco GTT!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo