Trasporto bici per vacanze

Fiosco

Biker urlandum
14/1/14
582
1
0
Tradate (VA)
Visita sito
Bike
KTM Race Cross
È una domanda da vero principiante lo so. A giugno mi aspettano 2 settimane in Toscana e ci andrò con tutta la famiglia compresa la Mtb. Visto che non vado in giro spesso con la biga non so se vale la pena comprare un portabici o smontarla e inserire le varie parti dove posso?
Scusate la domanda elementare
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
È una domanda da vero principiante lo so. A giugno mi aspettano 2 settimane in Toscana e ci andrò con tutta la famiglia compresa la Mtb. Visto che non vado in giro spesso con la biga non so se vale la pena comprare un portabici o smontarla e inserire le varie parti dove posso?
Scusate la domanda elementare


Che auto hai?
 

ildirettore15

Biker novus
10/9/12
21
0
0
Rieti
Visita sito
Ciao, io ho acquistato da poco la mia prima mtb semiseria e per andarla a prendere ho utilizzato il portabici per il tetto
Le barre da un autoricambi le ho pagate 60 euro e 12 euro il portabici (preso nuovo imballato in un negozio d'usato) ma comunque su ebay ne avevo visti di nuovi a 20-22 spedizione inclusa
Secondo me ti conviene questa soluzione non tanto perchè così non smonti niente, ma perchè almeno ti rimane lo spazio dentro e vai comodo e sicuro
Informati per le barre trasversali, che ti rimarranno utili magari in altre occasioni (io ci porta canoa e windsurf)
 

jackySB

Biker serius
22/11/13
219
0
0
Visita sito
approfitto di questa discussione per fare la mia domanda

io ho la possibilità di mettere la bici in macchina (tiro giù i sedili dietro e la sdraio)
però ho sentito che avendo i freni idraulici non è la cosa migliore...
come posso risolvere la situazione ??

(la vorrei mettere lo stesso dentro, senza comprare porta-bici etc)
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
approfitto di questa discussione per fare la mia domanda

io ho la possibilità di mettere la bici in macchina (tiro giù i sedili dietro e la sdraio)
però ho sentito che avendo i freni idraulici non è la cosa migliore...
come posso risolvere la situazione ??

(la vorrei mettere lo stesso dentro, senza comprare porta-bici etc)

Io la sdraio e non mi sembra succeda niente
Per sicurezza metto sempre lo spessore tra le pastiglie
 

marcowhat

Biker novus
18/1/11
34
0
0
lucca
Visita sito
Bike
Colnago primavera, Specialized xc expert
Alla fine la meglio è metterla in macchina. Al massimo smonti le ruote, copri la catena e le corone con un paio di stracci per non sporcare e ci butti una vecchia coperta sopra.
Quando ti fermi all'autogrill sei più tranquillo, la macchina consuma uguale, non hai timore a superare i 120 km/h e non hai il rischio di schiantarla sotto qualche sottopasso.

Io personalmente nella Opel Corsa c'ho messo 2 bici + bagagli con due persone per un wend a Orbetello.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo