Trasporto bici in aereo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cienzo

Biker novus
17/11/19
32
1
0
27
Ferno
Visita sito
Bike
Scott
Ciao a tutti! Non avevo idea di dove pubblicare la domanda, spero vada bene haha
Allora, devo andare una settimana in Sicilia, adesso vivo vicino Malpensa da 3 anni, e dato che in Sicilia ci sono cresciuto vorrei portare con me la nuova bici per girare dove andavo anni fa. L'unico problema è che non ho mai trasportato la bici in aereo, e nonostante io sia un assistente di volo non ho idea di come funzioni la cosa. Viaggerei con Air Italy, ho trovato le misure massime ma non sono sicuro... Per la sacca ne ho viste alcune su Amazon, vorrei spendere poco, di rigide ne ho trovate dai 250€ in su, non viaggio quasi mai con la bici, quindi è eccessivo. Esistono noleggi o comunque avete delle dritte? Pensavo di prendere una sacca morbida imbottita, dove aggiungerei altro materiale all'interno per proteggere ulteriormente la bici
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Un modo semplice e economico è di andare in un negozio di bici e di farsi dare (li buttano) un cartone con cui ricevono le bici, controlla con le misure massime che hai trovato. Ci sarà da smontare la ruota anteriore e i pedali e proteggere bene le parti più delicate (cambio in primis), sai bene come vengono trattati i bagagli.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Secondo me spendi meno a noleggiare una bici in loco piuttosto che spedire come bagaglio in stiva il cui costo dovrebbe essere intorno ai 50€ quindi A/R tot. 100€ a cui aggiungi tutti gli problemi di imballo e smontaggio e gli imprevisti dai danneggiamenti alla perdita del bagaglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Cienzo

Biker novus
17/11/19
32
1
0
27
Ferno
Visita sito
Bike
Scott
Il problema del noleggio è che nella città in cui vado non esiste, a meno che l'hanno introdotto adesso. Non sono uno di quelli che sale sulla bici e si fida subito, con la nuova bici, passando da 26 a 29 ho fatto 3/4 uscite prima di sentirmi sicuro, e ancora ho qualche dubbio... Poi era per il piacere di andare con la mia bici nuova
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
bbe essere un'idea... Mi devo informare sul costo però...
Potrebbe essere un'idea... Mi devo informare sul costo però...
io ho venduto 4 o 5 anni fa una bici e ho speso circa 50€
l'unico "problema" era stato che esendo la mia bici molto grossa di telaio ho dovuto smontare anche la guarnitura.
Cmq devi sempre per prima cosa procurarti una scatola da bici da qualche negozio dove vivi adesso!
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Temo anche tramite corriere non ci si scosti molto dai 50€, i grandi negozi on line, che avranno sicuramente accordi specifici con gli spedizionieri visto i loro volumi, propongono tariffe intorno ai 50€, un privato è difficile che riesca a spuntare prezzi migliori.
Ovviamente una richiesta di preventivo non costa niente e quindi vale la pena tentare
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
io ho venduto 4 o 5 anni fa una bici e ho speso circa 50€
l'unico "problema" era stato che esendo la mia bici molto grossa di telaio ho dovuto smontare anche la guarnitura.
Cmq devi sempre per prima cosa procurarti una scatola da bici da qualche negozio dove vivi adesso!
Temo anche tramite corriere non ci si scosti molto dai 50€ se i grandi negozi on line che avranno sicuramente accordi specifici con gli spedizionieri visto i loro volumi propongono tariffe intorno ai 50€ un privato è difficile che riesca a spuntare prezzi migliori.
Ovviamente una richiesta di preventivo non costa niente e quindi vale la pena tentare
Beh sicuramente gli online shop ricaricano, escludo che possano spendere tanto.
Secondo me se la fai spedire da chi te l’ha venduta minimizzi costi e rischi.
Avvisi chi la riceve di apporre la riserva di controllo e se c’è qualche danno il corriere ne risponde.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Beh sicuramente gli online shop ricaricano, escludo che possano spendere tanto.
Secondo me se la fai spedire da chi te l’ha venduta minimizzi costi e rischi.
Avvisi chi la riceve di apporre la riserva di controllo e se c’è qualche danno il corriere ne risponde.
ho fatto una rapida ricerca in internet per una spedizione tra Milano e Palermo
1578914500361.png
i prezzi sono decisamente più alti.
 

Cienzo

Biker novus
17/11/19
32
1
0
27
Ferno
Visita sito
Bike
Scott
Allora chiederò al negozio dove ho preso la bici, e parlerò con un amico in sicilia che ha un negozio di bici, magari si spediscono la bici a vicenda e risparmio un po'
La mia preoccupazione al di là del danno è che se la rompono devo stare Fermo... Già per via di un torcicollo che non passa più sono fermo da 11 giorni
 

dheso

Biker popularis
23/6/16
72
8
0
castelli romani
Visita sito
mi accodo al post,
abito in Svezia,
stavo valutando l'evenienza di portare la bici in aereo per le vacanze,
sto valutando l'acquisto di usa sacca visto che comunque prima o poi mi trasferiro' e quindi la borsa mi potrebbe tornare utile anche in quell'occasione,
avreste da consigliarmi una buona sacca per il trasporto?
la bici e' in carbonio, quindi ne vorrei una che me la proteggesse da eventuali urti (ho messo anche in previsione di usare kg di pluriball) e che possibilmente non costi come mezza bici

vi ringrazio in anticipo,
Emiliano
 

Classifica mensile dislivello positivo