Trasporto autostrada MTB carbonio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giomir

Biker novus
27/12/15
13
0
0
Visita sito
Ho da poco acquistato una cube reaction GTC SL in carbonio, prima bici seria ma anche delicata.
Come vi regolereste per il trasporto? Raggio 200 km anche autostrada.
Port bici sul tettuccio?
Porta bici sul posteriore?
E come la fissereste? Mi postate foto con la vostra soluzione?
O smontereste le ruote per infilarla in macchina? (ho una Punto)

Spero di non aver duplicato post esistente altrimenti indirizzatemi lì.

Grazie in anticipo.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Forse ti basta smontare la ruota anteriore per metterla nel baule.
Io preferisco tenere la bici all'interno, magari usando vecchi plaid nei punti strategici per proteggere telaio e componenti.
Ricordati di mettere il distanziale tra le pastiglie quando togli la ruota.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se la metti su un portabici posteriore attento che sia lontana dal tubo di scappamento. Ci sono casi di danneggiamento dovuto al calore dei gas, prevalentemente a carico di cerchi in carbonio per ovvi motivi di posizionamento.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.368
2.779
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ho da poco acquistato una cube reaction GTC SL in carbonio, prima bici seria ma anche delicata.
Come vi regolereste per il trasporto? Raggio 200 km anche autostrada.
Port bici sul tettuccio?
Porta bici sul posteriore?
E come la fissereste? Mi postate foto con la vostra soluzione?
O smontereste le ruote per infilarla in macchina? (ho una Punto)

Spero di non aver duplicato post esistente altrimenti indirizzatemi lì.

Grazie in anticipo.

Ciao.se nn erro dovresti riuscire a metterla dentro smontando solo la ruota ant.I rete trovi molti esempi da cui prendere spunto https://www.google.it/search?q=mtb+...=isch&q=mtb+dentro+auto&imgrc=ptxqN4rdlCXTEM:

se viaggi in gruppo invece ,questa soluzione ahaaahhah
 

Allegati

  • portabici-per-auto.png
    portabici-per-auto.png
    427,7 KB · Visite: 28

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
se posso nel baule togliendo la ruota anteriore diversamente sul tetto con il portabici THULE PRORIDE 591.
naturalmente con la bici sul tetto non supero mai i 120 km/h, tolgo il bag sottosella e con un velcro fisso la pedivella al braccio di aggancio del portabici.
 

cat0099

Biker serius
14/3/13
131
2
0
Asti
Visita sito
io sulla punto uso un portabici posteriore della thule,comprato da deca,il modello con sgancio rapido,nel trasporto non levo le ruote,non copre i fanali e neanche la targa
 
T

teoDH

Ospite
Sono l'unico che quando deve comprare un'auto si presenta dal concessionario con la bici da DH al seguito?
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Sono l'unico che quando deve comprare un'auto si presenta dal concessionario con la bici da DH al seguito?
Hehehe ... io sto decidendo che auto prendere per sostituire la mia attuale ... giro i concessionari con il metro in tasca ...[emoji28]

Detto questo, io (Mercedes classe B) abbatto 2/3 del sedile posteriore e ci infilo fino a 3 bici a cui ho smontato la sola ruota anteriore.
 

Classifica mensile dislivello positivo