Trasporto aereo ebike

eritros

Biker novus
7/2/16
16
1
0
46
Livorno
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty
Ciao tutti,
Vorrei trasportare una ebike in aereo ma ho scoperto che le batterie al litio sono assolutamente proibite sui voli sia a mano che in stiva.

Detto questo potrei spedire la batteria a parte, ma il resto della bici come viene considerato ?

Ho cercato anche delle borse soft per trasporto aereo (le rigide costano troppo), secondo voi sono abbastanza capienti ? Marca scicon o gest

La vedo dura...
Grazie
A

• Mi piace
Reactions: caprinide

rs250v

Biker superis
10/2/07
493
96
0
Verona
Visita sito
fino all'anno scorso si poteva nelle tratte brevi, ryanair me l'ha caricata senza problemi
ora non più

puoi spedire la batteria (sempre come merce pericolosa) e la bici la puoi imbarcare come bagaglio sportivo
io ho sempre usato un cartone, perche nei miei viaggi inizio e finisco in luoghi diversi normalmente, e li trovo nei negozi di bici all'estero

imballa bene perche la trattano male, consigliato smontare il cambio dal forcellino, a me l'hanno piegato una volta, per fortuna viaggio col ricambio

se spedisci la batteria posta info, nel caso per il mio prox viaggio ci penso
;)

eritros

Biker novus
7/2/16
16
1
0
46
Livorno
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty
Beh per la bici pensavo ad una borsa scicon, il cartone sarebbe troppo impegnativo.
La batteria spedita a parte sperando che non la scambiano per un panetto di fumo :)

Vedremo mi sto scoraggiando....

rs250v

Biker superis
10/2/07
493
96
0
Verona
Visita sito
per me sarebbe impegnativa la borsa, non saprei dove lasciarla e poi morbida non mi da fiducia sulla protezione, oltre che costosa, un cartone da bici a volte lo regalano, ci stanno le borse etc etc
ma dipende da dove vai e che viaggio fai...
;)
ahahah di solito la bici me la controllano sempre :D :D :D a Barcellona non riuscivano a capire cos'era la cosa attaccata all'obliquo :D :D :D...è una bici elettrica e la batteria....ah...vai vai

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.636
3.642
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
a quanto ne so le norme sul trasporto aereo delle batterie sono cambiate negli ultimi mesi.

probabile che ti facciano problemi anche per la spedizione con corriere

rs250v

Biker superis
10/2/07
493
96
0
Verona
Visita sito
a quanto ne so le norme sul trasporto aereo delle batterie sono cambiate negli ultimi mesi.

probabile che ti facciano problemi anche per la spedizione con corriere

si dal 1 aprile 2016 non si posso più portare,
nemmeno un powerbank per il cellulare da quanto ne so...

il corriere la spedisce, ma come merce pericolosa, non ho ancora chiesto il prezzo

Allnc

Biker novus
11/11/15
13
0
0
Visita sito
Io volevo portarla in viaggio di nozze il limite per il trasporto anche con corriere via aerea è di 160 watt. L'unica soluzione possibile ( e le abbiamo provate tutte lavoriamo con la mia azienda da anni con Dhl Ups Tnt tutti ) è la spedizione via nave o via camion. anche in questo caso servono una serie di certificazioni in quanto sono considerate al pari di materiale esplosivo.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Io volevo portarla in viaggio di nozze il limite per il trasporto anche con corriere via aerea è di 160 watt. L'unica soluzione possibile ( e le abbiamo provate tutte lavoriamo con la mia azienda da anni con Dhl Ups Tnt tutti ) è la spedizione via nave o via camion. anche in questo caso servono una serie di certificazioni in quanto sono considerate al pari di materiale esplosivo.

confermo tutto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo