Traspirazione Schwalbe

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Io ho montato un Albert 2.25 in versione Snake Skin non Tubeless su cerchio Mavic 819 inserendo 80 ml di lattice.
Inizialmente ha bisogno che il lattice sigilli ma dopo 5-6 ore a pressione 2.5 bar era pressochè ermetico.
Dovresti dirci che versione di Albert è visto che nel filmatino non si vede e sopratutto se hai messo liquidi sigillanti. A che pressione era in quel momento?
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Io ho montato un Albert 2.25 in versione Snake Skin non Tubeless su cerchio Mavic 819 inserendo 80 ml di lattice.
Inizialmente ha bisogno che il lattice sigilli ma dopo 5-6 ore a pressione 2.5 bar era pressochè ermetico.
Dovresti dirci che versione di Albert è visto che nel filmatino non si vede e sopratutto se hai messo liquidi sigillanti. A che pressione era in quel momento?

E' vero sono stato un pò vago, si tratta di albert 2.25 UST snake skin, montato da 7 giorni (ma non utilizzato) con metà flacone di liquido slime, pressione al momento del filmato 3 atmosfere.
In sostanza, sabato scorso (8 gg fà) ho forato alla grande, scheggia di vetro troppo grande per reggere con il liquido, nel giro di 5 secondi sono rimasto atterra, ho pulito l'interno del copertone dal pesto (geax) che avevo all'interno, ho messo una toppa per tubeless incollata con mastice all'interno, messo mezzo flacone di slime, dopo una settimana (sono in trasferta perciò non ho potuto vedere la bici tutti i giorni) mi sono trovato la ruota atterra, pensavo avesse preso male la toppa, allora ho fatto la prova nel lavandino, non c'è una grossa perdita concentrata in un punto, ma una peridita diffusa su tutta la spalla, come si vede dal video, il problema è che ora la gomma nel giro di 12 ore da 3 atmosfere passa a 1, ripeto senza alcun evidente perdita.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Evidentemente in quei 5 secondi nei quali hai camminato con la ruota sgonfia si è rovinato lo strato interno di butile che la rende impermeabile all'aria, se gonfiando fai in modo che un po' del lattice vada a sigillare i fianchi non dovresti più avere problemi.... un po' come se latticizzassi un copertone non ust.
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Evidentemente in quei 5 secondi nei quali hai camminato con la ruota sgonfia si è rovinato lo strato interno di butile che la rende impermeabile all'aria, se gonfiando fai in modo che un po' del lattice vada a sigillare i fianchi non dovresti più avere problemi.... un po' come se latticizzassi un copertone non ust.

Proverò di sistemare smontando il copertone e spalmando lo slime su tutta la parete interna, con la mano o un pennello.
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
tutto risolto dopo aver usato un pò la bici, evidentemente lo slime non si era spalmato bene nella parte interna della spalla e dava problemi di traspirazione, ora è perfettamente sigillata :cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo