il manettino gx ha una leva piu ballerina e meno precisa e' meno diretto nella cambiata rispetto al xo1, in piu non si regola l angolazione della leva che per me e' molto comoda, certo c e piu del doppio della differnza prezzo tra il trigger gx e xo1, ma avendoli provati entrambi, se prendi un cambio xo1 fai un o sforzo e prendi trigger xo1, poi dipende dalle esigenze certo, se non sei esigente va bene pure il gx, il trigger gx risente un po piu nel tempo la regolazione, non e' sempre stabile e preciso come xo1, e dopo averlo smontato visto che ho piegato la leva del trigger che e' veramente di un alluminio morbido e sottile, ho capito perche' non e' sempre preciso e netto nella cambiata ; dentro e' un assemblato misto di plastica e metallo con un molla e poco piu,prende dei giochi facilmente con il tempo, non puo esser preciso come il xo1 che e' costruito e progettato meglio e con componenti migliori anche perche ha dei cuscinetti e dei ingranaggi di tutt altra qualita'essendo in fase di cambio trasmissione (per sfizio, quella che ho - XT11V+ PPsunrace 11/50 - ora va bene) sto ragionando anche io un frankestein di componenti Eagle: cambio sicuramente X01, catena X01 dietro suggerimento di @pavlinko80, pp GX, corona tengo l'absolute black 32 ovale appena messa, mentre sono ancora indeciso se spendere qualcosa di più per manettino X01 o risparmiare perchè quello GX va bene uguale.
Qualcuno ha un'opinione? thanks!