Trasformazione

Zerban

Biker popularis
13/8/10
60
0
0
Ragalna (CT)
Visita sito
Ciao ragazzi..
In questi giorni mi sono letto diverse guide riguardo alla trasformazione dei cechi normali per camera d'aria in tubeless.
Non vorrei utilizzare il metodo con la camera d'aria da 22 tagliata dentro ma l'altro.
Il mio dubbio è:
Posso rendere tubeless qualsiasi cerchio?? Anche quelli della mia rockrider 9.2?? Sono dei cerchi rockrider doppia sponda.
Oggi vorrei acquistare le valvole per tubeless smontabili in vendita presso Decatlon e il nastro della 3M il ferramenta. Secondo voi vanno bene??
Per quanto riguarda il lattice liquido invece dove posso comprarlo a poco prezzo?? Consigliatemi :-)
Grazie! ;-)
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
per la valvole quelle di Effetto Mariposa 12€, ovviamente smontabili, di tipo PRESTA;

il lattice uso il LAstix, lo prendo nei negozi di belle arti o colorifici

uso il nastro americano grigio
 

H2oFrAnK

Biker popularis
15/11/11
64
0
0
Mantova
Visita sito
Al decathlon trovi anche il lattice della geax, ke è molto buono..

Io ho latticizzato cerchi da camera con gomma da camera e va tutto bene. Perdono circa 0.5bar in una settimana, ma molto meglio ke bucare!!

Ah, poi la gomma risulta meno "dura", anche a pressioni alte assorbe meglio le asperità senza perdere scorrevolezza
 

MTBff

Biker superis
7/3/12
458
0
0
Udine
Visita sito
Sì, uno dei migliori lattici è quello della Geax, ma potresti valutare anke l'effetto mariposa caffèlatex, ke secondo me è il migliore attualmente in commercio :)
 

H2oFrAnK

Biker popularis
15/11/11
64
0
0
Mantova
Visita sito
quindi è possibile latticizzare anche cerchi e gomme no-tubless. che procedimento hai usato?

Io ho semplicemente fatto 2 giri di nastro americano, usato 2 valvole tubless e messo 70-80ml di lattice.. Certo nn è cosigliabile scendere di pressione come si può fare con un cerchio tubless nativo, però fino a 2.5bar o poco meno, nn ci sono problemi..

Di sicuro la soluzione migliore sarebbe usare i flap per avere un ermicità migliore..

Ah, forse nn con tutte le gomme si riesce a fare questa operazione
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
qualche tempo addietro leggevo di qualcuno che aveva usato il silicone x rendere tubeless i cerchi...
questo sistema lo voglio provare alla prima occasione
 

H2oFrAnK

Biker popularis
15/11/11
64
0
0
Mantova
Visita sito
tu che gomma hai usato? non è che mi voglio fare gli affari tuoi ma l'idea mi stuzzica non poco...:cucù:

Ma figurati :)
Io ho usato 2 Crossmark 27tpi pieghevoli.. Spalla nn troppo sottile ma cmq leggere (580gr).. Però dato ke sono quelle più economiche con meno tpi ho bucato 3 volte in 15 uscite circa, ma adesso col latice zero problemi
Poi gomma ottima come tenuta, e super scorrevole portata a 3/3.2bar per fare asfalto
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
passa due giri di american tape e mettici il lattice.

il silicone è più pesante e se devi cambiare un raggio devi togliere via il silicone secco sperando che non si spappoli.

occhio che per fare un buon lavoro ti ci vuole il compressore.

il compressore ce l'ho...mi manca tutto il resto :smile:...per american tipe intendi quello grigio? ho visto diversi video sul tubo ma mi rendo conto vista la mia inesperienza che devo documentarmi meglio
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
si è quello grigio telato.

lo devi tagliare della larghezza del tuo cerchio e avvolgerlo.
il lattice cercalo nei negozi di belle arti (lastix o lastix plus che devi diluire di + xchè concentrato).
io uso il lattice marca Bresciani (1 lt. 18€) e mi trovo benissimo da 2 anni a questa parte.
le valvole tubless le paghi tra 10 e 12 euro la coppia.

buona ricerca e buon lavoro
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
si è quello grigio telato.

lo devi tagliare della larghezza del tuo cerchio e avvolgerlo.
il lattice cercalo nei negozi di belle arti (lastix o lastix plus che devi diluire di + xchè concentrato).
io uso il lattice marca Bresciani (1 lt. 18€) e mi trovo benissimo da 2 anni a questa parte.
le valvole tubless le paghi tra 10 e 12 euro la coppia.

buona ricerca e buon lavoro

grazie 1000 delle dritte, al prossimo cambio gomme la latticizzazione sarà mia!!! (mi prudono già le mani...:smile:)
 

Zerban

Biker popularis
13/8/10
60
0
0
Ragalna (CT)
Visita sito
salve ragazzi.. Oggi ho preparato i miei cerchi rockrider.. Ho passato il famoso nastro al posto del paranipples.. I miei copertoni dite che vanno bene? Sono dei hutchinson toro per camera d'aria.. E un'ultima cosa.. In quale sito mi consigliate di prendere le valvole per tubeless e il lattice liquido? Grazie..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo