Trasformazione?

Maciste

Biker superis
25/8/08
300
0
0
San Miniato
Visita sito
Ciao a tutti!!!!

Ecco il quesito:

al momento sto girando su telaio in alluminio del 2000.

Ho fatto una prova, ovvero ho sostitutito alla ruota da 26" anteriore una da BDC, nella forcella (rigida) la ruota gira.
Sia la forcella che il carro posteriore hanno i fori per montare i freni da BDC, ho il sospetto infatti, che il telaio fosse utilizzato dalla casa per montare sia BDC che MTB.
Dunque le ruote da 29" mi ci dovrebbero stare.

Dilemma:
sotto ho i v-brake, come devo fare?
Posso regolarei v-brake per farli frenare su un cerchio da 29"
Esistone cerchi da 29" per v-brake?
Devo montare cerchi da ciclo cross?
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ciao a tutti!!!!

Ecco il quesito:

al momento sto girando su telaio in alluminio del 2000.

Ho fatto una prova, ovvero ho sostitutito alla ruota da 26" anteriore una da BDC, nella forcella (rigida) la ruota gira.
Sia la forcella che il carro posteriore hanno i fori per montare i freni da BDC, ho il sospetto infatti, che il telaio fosse utilizzato dalla casa per montare sia BDC che MTB.
Dunque le ruote da 29" mi ci dovrebbero stare.

Dilemma:
sotto ho i v-brake, come devo fare?
Posso regolarei v-brake per farli frenare su un cerchio da 29"
Esistone cerchi da 29" per v-brake?
Devo montare cerchi da ciclo cross?

Puo' funzionare ma solo se riesci a fare questa operazione:

1- Cerca un muro bello piatto e cha abbia davanti almeno venti metri di rincorsa davanti.
2- Salta in bici e cerca di centrare il muro tra i 20 e i 25 all'ora senza frenare.

Maciste, sto scherzandooooo...
Ma se metti le ruote da 29 su una bici con gli angoli da 26 gira come un TIR!
L'angolo di sterzo per esempio nelle 29er e' molto piu' ripido, ma cambiano tante altre cose.

A mettere le ruote da 29 su una bici da 26 ti viene fuori una cosa che ti fa passare la voglia.

Ciao!

Mauro
 

Maciste

Biker superis
25/8/08
300
0
0
San Miniato
Visita sito
Ma se metti le ruote da 29 su una bici con gli angoli da 26 gira come un TIR!
L'angolo di sterzo per esempio nelle 29er e' molto piu' ripido, ma cambiano tante altre cose.

A mettere le ruote da 29 su una bici da 26 ti viene fuori una cosa che ti fa passare la voglia.

Ciao!

Mauro

Il mio dubbio-idea era nato pensando che lo stesso telaio viene utilizzato per le BDC, e la forca che ho sulla MTB è curva...
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Il mio dubbio-idea era nato pensando che lo stesso telaio viene utilizzato per le BDC, e la forca che ho sulla MTB è curva...

Quale e' l'angolo di sterzo? ce la fai a misurarlo?
Comunque si trovano ottimi telai 29er a ottimi prezzi che secondo me non varrebbe la pena di fare esperimenti.

Magari prima provane una nata apporta, cosi' ti fai un'idea!

E poi ricordati Maciste.. RUOTE LEGGERE!! ;-)

Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo