Trasformazione tubeless: soluzione più duratura???

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Mi aggiungo anche io alla richiesta di info:
vorrei latticizzare su dei cercho mavic 317 disc ed utilizzare le geax gato TNT.
Un kit come questo non andrebbe bene?
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=20337

non ci sarebbe il problema dell'adattare il foro alla valvola presta (io ho il foro per la shrader..).

Ma i flap di gomma non si incollano al copertone (come col metodo EOT)? con il risultato che ad ogni cambio di copertone si deve ricomprare i flap, che non sono proprio a buon mercato. Secondo me è preferibile la soluzione con nastro americano (o white tape, o il nastro caffèlatex), dovrebbe permettere di trasformare definitivamente il cerchio in tubeless, a patto di montare gomme ust, tnt o tubeless ready. Voi cosa ne pensate? Qual'è il nastro migliore per sigillare il cerchio?
 

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
si ma io devo ancora capire come funziona il nastro... voglio direva solo sul fondo del cerchio, non anche sui lati come con i flap o la camera tagliata... come fa a funzionare?
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
si ma io devo ancora capire come funziona il nastro... voglio direva solo sul fondo del cerchio, non anche sui lati come con i flap o la camera tagliata... come fa a funzionare?

Ciao mi inserisco anche io nella discussione perchè a giorni dovrei trasformare un paio di ruote dopo che ho letto il forum...mi ricordo di aver trovato su you tube un tipo americano che faceva vedere bene come mettere il nastro, mi sembra solo sul fondo del canale così da sigillare i fori nipples..il nastro sembrava quasi quello da elettricista nero non ricordo se specificava che tipo era..sui lati in teoria è la gomma che fa tenuta diretta sul cerchio e se ci son punti dove passa aria il lattice dovrebbe sigillare..appena prendo il compressore mi metto all'opera poi ti dico se tien botta..devo montare le gato TNT su dei mavic crossland tubeless e delle specialized su cerchi deca..vediamo che viene fuori..intanto cerco il video e lo posto se lo trovo..:celopiùg:
YouTube - Easier and cleaner version of the ghetto tubeless tire(Part 1 of 2)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.467
10.034
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
..sui lati in teoria è la gomma che fa tenuta diretta sul cerchio e se ci son punti dove passa aria il lattice dovrebbe sigillare..

E' esattamente così che funziona, l'unico problema che a volte é più difficile far tallonare la gomma visto che non c'è la camera che fa da tenuta tra cerchio e spalla del copertone, ma per il resto va alla grande.
Un'ultima cosa, come hanno già detto prima, se smonti il copertone é facile che il nastro si stacchi sui bordi dal cerchio ma non perchè si attacca alla gomma, ma bensì perchè credo che l'ammoniaca contenuta nei vari lattici vada a dissolvere la colla adesiva che c'é sul nastro.
Credo quindi che usare un flap, acquistato o autocostruito con una camera sia la soluzione più affidabile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo