Trasformazione o cimelio

gaudio

Biker serius
14/9/05
198
0
0
ROMA
Visita sito
Ciao a tutti, era da un pò di tempo che non frequentavo il forum, ora sto riprendendo a pedalare, e sono giunto ad un punto
che non so cosa fare ed eccomi a chiedere un consiglio:
ho una bellissima Ellisworth epiphany 26 è allestita molto bene, forka Revelation da 140 posteriore fox con propedal 3p, tutta xt
e freni Formula oro 24k; poi ho una front GT karakorum da 29 , tutta xt anche cerchi e freni, forka Reba.
Preso dal bonus mobilità sto acquistando una front E-Bike da 29.
Il mio problema è come sfruttare la epiphany dato che(vista anche l'età 62) non faccio più montagne toste e discese su sentieri sconnessi,
ho provato a metterla in vendita per 1 anno, ma anche ad 800 euro non ho avuto acquirenti(si tratta di una bike che all'epoca costava sui 4000€)
non posso neanche fare upgrade a 27.5 perché la forka non lo consente(almeno così ho letto) ed anche il carro posteriore non saprei se ha spazio;
se fosse stata una front, avrei potuto montare cerchi da 27.5 con pneumatici da strada(meno spessi) e sfruttarla come bici da fitness, ma questa biammortizzata
non ce la vedo proprio con gli slik da 25mm.
Potrei vendere il telaio+sospensioni e riciclare la trasmissione e freni su altro telaio, ma mi rimarrebbero comunque i cerchi toubless e svariati copertoni.
Per venderla a 3 o 4 cento euro, la lascio come cimelio appesa nel box.
Che dite?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quella bici, come tutte le Ellsworth, era un capolavoro della tecnica ciclistica
Da tenere appesa è meglio di un quadro.
Io proverei a venderla a un'officina
 
  • Mi piace
Reactions: gaudio

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.435
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Scusa se te lo dico ma 1200€ trattabili sono tanti per una bici certo di livello ma non recentissima soprattutto se confrontata alle geometrie più attuali, se vuoi venderla devi scendere sotto il 1000€.
 
  • Mi piace
Reactions: gaudio

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
scusa, ma se hai provato a venderla ad 800 senza fortuna..mi sembra difficile riesca a venderla a 1000..io la terrei, a meno che tu non abbia necessità economiche di venderla, oppure non hai posto in casa. Ma visto che hai detto di volerla eventualmente tenere come ricordo, penso tu le abbia già trovato un posticino. Io ho una Mantis Flying V che tengo in casa, non uso, ma ogni volta che la guardo dico "che bella!" :)
 

gaudio

Biker serius
14/9/05
198
0
0
ROMA
Visita sito
Stavo pensando che potrei aggiornarla con ruote da 27.5; ho spazio nei foderi bassi del carro, mentre l'archetto in alto ha soltanto 1.5 cm di spazio, ma ho un'amico che è bravissimo nelle saldature, potrei tagliarlo e risaldarlo più alto di 1 cm.
Poi ho una forka da 29 a tubo dritto 1.1/8.
Per attenuare l'altezza e non sconvolgere troppo le geometrie, monterei la forca da 120mm di escursione, tanto non utilizzo più la bici per enduro o discesa tecnica.
Che dite?
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.773
1.106
0
Visita sito
non sono esperto e non so se questo modello abbia avuto qualcosa di originale/innovativo a suo tempo. ma se non ti serve venderla, magari fra qualche anno si rivaluta come cimelio.
sempre che la componentistica sia (e resti) quella originale... se cambi qualcosa, tieni i pezzi vecchi per rimontarli all'occorrenza
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
Azz, ma io guardo sempre sul mercatino se ci sono delle ellsworth in vendita, e la tua me la sono persa, o forse era piccola non ricordo, io sono 184 cm, può andare bene?
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
Si, allora ricordo
O non ero andato avanti per l'altezza, o per la distanza, o perchè ne ho già una rosa (rogue) e ne volevo una di colore diverso (ho nero, azzurro, verde, smoke e rosa).
Per me ti conviene tenerla così, piuttosto la appendi, non l'andrei a modificare.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo