Trasformazione mtb in touring

P@ko

Biker novus
2/5/13
23
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ho una corratec 26 di qualche anno.ha cambio e freni xt. La uso per mtb e ci ho fatto qualche viaggio di pochi giorni per lo più su strada. Da un po stavo valutando di fare un upgrade sostituendo la vecchia dart 3 che non mi soddisfa più (pesa 2,3 kg) . Considerando anche l'uso da viaggio che ne voglio fare , vale la pena comprare una forca migliore per uso mtb o alleggerisco e metto una rigida ? Cambia qualcosa a livello di stabilità con una forcella decisamente più semplice e leggera ?cambiando le coperture da tassellate a lisce posso andare più forte in strada?

Grazie a tutti
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ciao ma la vuoi trasformare in Touring o fare un up della forcella mtb?!
Mi sembri al quanto indeciso.
Se vuoi usarla su strada solamente metti una rigida e con gomme lisce che offrono meno resistenza al rotolamento sicuramente vai più veloce su strada.
Altrimenti puoi solamente cambiare copertoni
 

P@ko

Biker novus
2/5/13
23
0
0
Visita sito
Hai ragione , sono un po' indeciso. Vorrei un mezzo più performante per fare Mtb quindi opterei o per un upgrade della mia o con una nuova Mtb . al tempo stesso mi serve una bici da viaggio per le vacanze ,vorrei andare in Sicilia a settembre e con poca spesa potrei migliorare le performance della mia bici su strada mi chiedevo se ne vale la
Pena. Grazie per la tua risposta
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.783
1.115
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Per la rigida non vedo problemi, se vuoi trasfrmarla in touring. Non la metterei troppo corta però per non cambiare le geometrie.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
personalmente sulla mia vecchia mtb trasformata in utility bike uso quasi sempre il set di ruote da XC con le Kenda SB8 2.0 tublessizzate... scorrevoli anche su asfalto, leggere (in confronto alle schwalbe poi...), confortevoli con la forca rigida in carbonio e con le borse "piene", non buchi praticamente mai, adatte a tutto. Mi trovo così bene che il set da strada con le Ritchey Tom Slick sta facendo la muffa in un angolo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo