Trasformazione in monocorona

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
Ciao a tutti!
Ho delle informazioni da chiedervi.
Ho una guarnitura Shimano LX che vorrei trasformare in monocorona.
Ho già installato il tendicatena della Truvativ Shiftguide (perchè fino ad adesso giravo con la doppia corona)...devo solo togliere la corona più grande e più piccola, giusto?
Il dubbio è se al posto della coroncina da 22 devo mettere qualcosa oppure posso lasciare il vuoto... :nunsacci:

Illuminatemi ;-)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti!
Ho delle informazioni da chiedervi.
Ho una guarnitura Shimano LX che vorrei trasformare in monocorona.
Ho già installato il tendicatena della Truvativ Shiftguide (perchè fino ad adesso giravo con la doppia corona)...devo solo togliere la corona più grande e più piccola, giusto?
Il dubbio è se al posto della coroncina da 22 devo mettere qualcosa oppure posso lasciare il vuoto... :nunsacci:

Illuminatemi ;-)
Riocorda che la linea catena della tripla non è uguale alle mono.

SCR1
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
Sisi, però ho visto che sulla corona media bene o male riesco a usare tutti e 8 i rapporti della cassetta posteriore ;-)
Ma quindi dici che se dovessi usare un rapporto magari sulla corona dietro più grande potrei avere problemi? Io ci ho provato ancora ma funzionava tutto perfettamente ;-)
Poi tieni conto che facendo prevalentemente discesa e street difficilmente dovrò usare il rapportino per pedalare in salita! ;-)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Sisi, però ho visto che sulla corona media bene o male riesco a usare tutti e 8 i rapporti della cassetta posteriore ;-)
Ma quindi dici che se dovessi usare un rapporto magari sulla corona dietro più grande potrei avere problemi? Io ci ho provato ancora ma funzionava tutto perfettamente ;-)
Poi tieni conto che facendo prevalentemente discesa e street difficilmente dovrò usare il rapportino per pedalare in salita! ;-)
No problemi no ma avendo molto la catena inclinata in discesa con lo sbattimento si rischia un po e in salita hai un incrocio sempre al limite.

La meglio coa da fare è mettere un buon guidacatena in modo da non avere deragliamenti dalla corona.

SCR1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo