Trasformazione in monocorona

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
anche il mio meccanico mi aveva sconsigliato di passare da doppia a mono ma io l'ho fatto lo stesso perché avevo necessità di cambiare corona e risolvere il problema della caduta nel minor costo possibile. tanto alla fine pedalo pochissimo e con quello che faccio soffrire a sta povera bici la catena che lavora un pò storta è trascurabile :mrgreen:

però ho mantenuto 10 velocità dietro, non so se influisce.
 

pavolo

Biker popularis
15/4/14
55
0
0
Visita sito
Grazie per tutti i consigli che mi avere dato, sulla mia bici nativa é montata una cassetta da 11/36 e una guarnitura 38/26, ho ordinato e domani mi arriva il corriere, peró mantenendo le mie idee ho preso un pignone da 42 da sostituire al 17 e una corona del 32 anti caduta, nel pomeriggio sistemo così che ho tutto il weekend per valutare il tutto. Ciao, buona pedalata a tutti.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Riesumo questo post per passaggio a monocorona.
Ho un SLX versione 2017 con doppia corona. Se cambio la Guarnitura e ne prendo una direttamente per monocorona sempre SLX (circa 120€ di spesa tra guarnitura e corona) dovrebbe andare tutto liscio senza problemi no? la guarnitura monocorona dovrebbe essere centrata giusto? (PS: ho i mozzi boost ma non credo cambi qualcosa...)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Riesumo questo post per passaggio a monocorona.
Ho un SLX versione 2017 con doppia corona. Se cambio la Guarnitura e ne prendo una direttamente per monocorona sempre SLX (circa 120€ di spesa tra guarnitura e corona) dovrebbe andare tutto liscio senza problemi no? la guarnitura monocorona dovrebbe essere centrata giusto? (PS: ho i mozzi boost ma non credo cambi qualcosa...)

Fanno le guarniture/corone con offset dedicato apposta per i telai boost perché la linea catena non uguale ad telaio 142x12 men che meno ad telaio Qr135 ma non chiedermi il modello esatto e se le fa Shimano perché non lo ricordo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo