trasformazione da 26 a 29 er

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Salve a tutti,
sono possessore di una bici da xc con ruote da 26, vorrei sapere cosa dovrei fare per trasformarla in una 29 pollici... cioe effettivamente che modifiche dovrei fare oltre cambiarre ovviamente i cerchi?

accetto qualsiasi consiglio..
grazie a tutti!!!

Non puoi! A parte il fatto che ruote da 29er non passano in un telaio da 26, avresti anche delle geometrie talmente sballate da rendere inguidabile la bici, come se mettessi una dorado da 200mm su una graziella.

Se cerchi una 29er, non ti resta che cambiare telaio, ruote e forcella.

Solitamente sulle bici da 26 ci stanno le ruote da strada (con mozzi spaziati da mtb ovviamente) ma solo per utilizzo stradale.

Comunque ci sono una miriade di post con la tua stessa domanda.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
la 29 e' proprio tutta un'altra bici!
Devi cambiare ruote forcella e telaio (cambia il passo, il carro, anche la geometria naturalmente)...mentre per la componentistica puoi utilizzare ovviamente la medesima (ovvero, i componenti sono idonei sia per 26" che per 29").

Nik

Eros88

Biker serius
20/8/09
125
0
0
Limbiate(brianza)
Visita sito
ok ragazzi grazie e scusate se magari ho fatto una domanda stra sentita, ma ho cercato e non ne ho trovate uguali...e poi non sono un esperto in materia.. cmq detto questo io presumevo che la forcella andasse cambiata ma nn immaginavo che il telaio cambiasse...quindi niente da fare
Vi ringrazio per le risposte ciao!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo