Trasformare una ruota posteriore in anteriore..è possibile?!

robro

Biker novus
15/10/09
15
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti..nn ho molta esperienza in questo campo e per questo vi chiedo un'opinione :specc: ..Iniziamo da principio,ho appena acquistato un telaio dmr exalt 09 e sto provando a personalizzarla cercando i pezzi che più mi garbano dal web..così mi sono imbattuto in un sito tedesco che vende una bellissima giallona,mavic deemax dell'anno scorso, :spetteguless: a 200 euro,ma è disponibile soltanto l'assieme cerchio-mozzo-raggi posteriore.Quindi dovrei comprare la nuova anteriore per abbinarla,ma invece di spendere un capitale potrei provare a prendere 2 posteriori e far sostituire ad una solamente il mozzo con uno specifico per l'anteriore??chi potrebbe fare questa operazione dato che io nn oso metterci su le mani?!?(zona roma possibilmente)
Grazie per l'aiuto!!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Dipende dalla foratura del cerchio posteriore . se il numero dei fori è uguali lo puoi fare , ma particamente va smontatao il mozzo post. per rimontare un mozzo ant. che non costa uno sputo , ed il lavoro di smontaggio e rimontaggio idem.

Credo che la tua idea vada cestinata
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Si può fare, l'importante è trovare il mozzo anteriore, un meccanico bravo con 15 € te lo fà.
15 euro mi sembrano un pò pochini... smontare il mozzo (quindi togliere i raggi)... rimontare i raggi, il mozzo, fare la campanatura, tensionare i raggi... insomma il lavoro c'è ed un lavoro specializzato... credo che vada via più di un'ora...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
il mio mecca per un lavoro del genere tutto fatto a mano prende 30 euri...

Ma i mozzi deemax mi pare che abbiano una raggiatura particolare, 28 raggi...
quindi devi trovare un mozzo anteriore da 28, non so se lo trovi facilmente...

oink o-o
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
15 euro mi sembrano un pò pochini... smontare il mozzo (quindi togliere i raggi)... rimontare i raggi, il mozzo, fare la campanatura, tensionare i raggi... insomma il lavoro c'è ed un lavoro specializzato... credo che vada via più di un'ora...

A me il mio meccanico me li ha fatto a 15€ per ruota smontaggio cerchie rimontaggio e campanatura.:hahaha:
 

robro

Biker novus
15/10/09
15
0
0
Roma
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte..alla fin fine conti alla mano la deemax 08 costa 219,più almeno 30 euro di meccanico se mi sbatto a trovare qlcn economico,ma dato che sono a roma ne conterei anche 50..più il mozzo,che a quanto pare si aggira intorno ai 125 euro..così facciamo almeno 360-370 euro,e la nuova deemax anteriore sta a 359 sul medesimo sito..praticamente sono equivalenti a livello di spesa..e contando lo sbattimento converrebbe prendere direttamente la nuova..ho trovato anche un kit di adesivi delle vecchie deemax da poter installare per renderle esteticamente uguali!!
Grazie ancora!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
..alla fin fine conti alla mano la deemax 08 costa 219,più almeno 30 euro di meccanico se mi sbatto a trovare qlcn economico,ma dato che sono a roma ne conterei anche 50..più il mozzo,che a quanto pare si aggira intorno ai 125 euro..così facciamo almeno 360-370 euro,.....

No no, di più..... perchè quasi sicuramente i raggi per l'antreriore saranno di lungheza diversa, quindi dovresti cambiare anche quelli, ovvero altri euriii.
Questi giochini quando si tratta di ricambi non convengono mai, come ti aveva detto subito scr1 l'idea è da cestinare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo