Trasformare RR 5.2

gigifromhell

Biker novus
22/11/13
8
0
0
Visita sito
quello che tu dici lo vorrei fare sulla mia bianchi kuma 4700 che ha già i dischi meccanici con componentistica acera. Personalmente lo faccio perchè sono molto soddisfatto del telaio alluminio 7000 e vorrei migliorarla solo meccanicamente, l'idea di aver speso 450 per la bici e di spenderne altre 400 non è alettante ma se hai un buon telaio e vuoi migliorarla allora potrebbe aver senso. Considerato che alla fine per una bici nuova media devi spendere cmq 800/900€ a sto punto li spendi allo stesso modo con il tuo telaio sempre che sia valido.
Ovviamente non si parla di miracoli semplicemente migliorare la bici e alleggerlirla di qualche grammo per un uso moderato.

io spenderò circa 270€ per la trasformazione, di seguito i componenti forcella e ruote escuse per adesso, non facendo nulla di estremo:
https://www.rosebikes.it/basketoverview

anzi se qualcuno volesse consigliarmi un assemblaggio migliore lo prenderei volentieri in considerazione.
 

gianrond

Biker ultra
In un giro serio vedrai tutti i limiti della forcella, se si bagnano i cerchi poi anche quelli dei freni...

Oggi ho fatto un giro piuttosto serio. Quasi 40km di boschi...e si, ho sentito tutti i limiti della bici. Freni, forcella, cambio...tutto.

Il percorso era piuttosto impegnativo, con qualche tratto da downhill puro (che chiaramente non ho potuto fare), e qualcosa di più fattibile, ma che ha messo davvero alla frusta la mia bici.


Ho deciso che ne prenderò un'altra. Budget 1000 euro...valuto anche l'usato, ma a questo giro voglio prendere una full e non una front. Sono salito per un attimo sulla full di questo ragazzo con cui sono andato e non c'è confronto alcuno! Quindi se devo spendere, voglio fare il grande salto (in tutti i sensi!).

Ora, con quella cifra si può prendere una 9.1, ma non so se vale la pena guardare anche altro. Che ne dite?
 

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
491
1
0
.
Visita sito
quello che tu dici lo vorrei fare sulla mia bianchi kuma 4700 che ha già i dischi meccanici con componentistica acera. Personalmente lo faccio perchè sono molto soddisfatto del telaio alluminio 7000 e vorrei migliorarla solo meccanicamente, l'idea di aver speso 450 per la bici e di spenderne altre 400 non è alettante ma se hai un buon telaio e vuoi migliorarla allora potrebbe aver senso. Considerato che alla fine per una bici nuova media devi spendere cmq 800/900€ a sto punto li spendi allo stesso modo con il tuo telaio sempre che sia valido.
Ovviamente non si parla di miracoli semplicemente migliorare la bici e alleggerlirla di qualche grammo per un uso moderato.

io spenderò circa 270€ per la trasformazione, di seguito i componenti forcella e ruote escuse per adesso, non facendo nulla di estremo:
https://www.rosebikes.it/basketoverview

anzi se qualcuno volesse consigliarmi un assemblaggio migliore lo prenderei volentieri in considerazione.

su bike discount se fai un carrello con solo componenti deore ti vengono (solo per la trasmissione) 190€ ... freni esclusi ... 3x10 e il gruppo deore è già di buonissimo livello :spetteguless:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ho deciso che ne prenderò un'altra. Budget 1000 euro...valuto anche l'usato, ma a questo giro voglio prendere una full e non una front.
Sono salito per un attimo sulla full di questo ragazzo con cui sono andato e non c'è confronto alcuno! Quindi se devo spendere, voglio fare il grande salto (in tutti i sensi!).

Ora, con quella cifra si può prendere una 9.1, ma non so se vale la pena guardare anche altro. Che ne dite?

Budget troppo basso per una buona full nuova. Va invece bene per un usato; con pazienza si trovano mtb interessanti (soprattutto 26"). Occhio alla taglia, che sia quella giusta ... no compromessi.
 

Davide.89

Biker serius
6/3/14
205
10
0
Visita sito
su bike discount se fai un carrello con solo componenti deore ti vengono (solo per la trasmissione) 190€ ... freni esclusi ... 3x10 e il gruppo deore è già di buonissimo livello :spetteguless:

Mi unisco a questa discussione, senza aprire un nuovo topic: vorrei fare la stessa cosa, anche io 5.2 nuova di quest'anno, ho già cambiato le gomme con le michelin country trail 26x2.00, e già montato impianto frenante bb7 anteriore e posteriore (tramite adattatore a2z e ruota del decathlon predisposta per disco).
Resterebbero da cambiare trasmissione e forcella, qualcuno mi aiuta per la lista dei componenti? :-)
Vorrei per ora montare tutto su questo telaio, visto che non mi ci trovo male, e casomai successivamente traspostare tutto su uno nuovo in futuro:spetteguless:
Ps dimenticavo, ho già cambiato anche i pedali con degli m520
 

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
491
1
0
.
Visita sito
Sì, vorrei restare sul tutto nuovo...
Chiedo troppo? :specc:

per la trasmissione ti hanno già detto.... per la forcella ad aria questa è il minimo in casa rockshox il prezzo comprende anche il blocco al manubrio che può fare comodo ;-)
177€ = http://www.bike-discount.de/it/comprare/xc32-tk-solo-air-100-disc-poploc-black-108753/wg_id-820

235€ = http://www.bike-discount.de/it/comprare/30-gold-tk-soloair-100-black-104919/wg_id-820

265€ = http://www.bike-discount.de/it/comp...-100-tapered-diffusion-black-143261/wg_id-820 (forcella perfetta ma anche costosa ;-) )
 

Davide.89

Biker serius
6/3/14
205
10
0
Visita sito

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
491
1
0
.
Visita sito
Ottimo, grazie mille :celopiùg:
Con questi upgrade e quelli già fatti, secondo voi ne uscirà un bel mezzo? Contate che sono un novellino e penso mi basterà per un bel po' :spetteguless:

direi che hai speso bei soldi per buoni componenti, purtroppo la scimmia colpisce sempre :il-saggi: comunque direi che si ne sarai soddisfatto :-) ... solo una domanda, da quanto hai comprato la 5.3? perchè con i soldi della 5.3 aggiungendo tutti quelli che hai speso e che spenderai, ne sarebbe uscita una bici di ottimo livello e magari spendei qualcosa meno :-(
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Davide.89

Biker serius
6/3/14
205
10
0
Visita sito
direi che hai speso bei soldi per buoni componenti, purtroppo la scimmia colpisce sempre :il-saggi: comunque direi che si ne sarai soddisfatto :-) ... solo una domanda, da quanto hai comprato la 5.3? perchè con i soldi della 5.3 aggiungendo tutti quelli che hai speso e che spenderai, ne sarebbe uscita una bici di ottimo livello e magari spendei qualcosa meno :-(

Come ti hanno già fatto notare, ho una 5.2 :cucù:
Ce l'ho da poco più di 2 mesi e ci ho già fatto quasi 900 km, ma mi sono reso conto subito di queste cose che non mi andavano bene, e visto che se dopo 2 mesi vendo la bici per prenderne un'altra mio papà mi disereda, ho preferito fare un qualcosa di diciamo meno "vistoso", pur consapevole che avrei potuto prendere altro :celopiùg:
Riguardo alla forca grazie di nuovo ad entrambi, adesso decideró entro il prossimo stipendio, vediamo cosa rimane della 13ma :il-saggi:
 

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
491
1
0
.
Visita sito

chiedo scusa per entrambi gli errori, non ho controllato bene la forca peto veniam :( .. riguardo al modello chiedo scusa anche per quello, era un po che nn guardao questo post e mi sono trovato quotato e ricordavo 5.3, chiedo scusa anche per questo :-)

Come ti hanno già fatto notare, ho una 5.2 :cucù:
Ce l'ho da poco più di 2 mesi e ci ho già fatto quasi 900 km, ma mi sono reso conto subito di queste cose che non mi andavano bene, e visto che se dopo 2 mesi vendo la bici per prenderne un'altra mio papà mi disereda, ho preferito fare un qualcosa di diciamo meno "vistoso", pur consapevole che avrei potuto prendere altro :celopiùg:
Riguardo alla forca grazie di nuovo ad entrambi, adesso decideró entro il prossimo stipendio, vediamo cosa rimane della 13ma :il-saggi:

ahahahaha si ti capisco riguardo ai genitori, anche io devo accingermi a fare acquisti e già si lamentano che ho due bighe (una fixed e la mtb) considerando che per il futuro si appresta anche un altra fixed e sopratutto una buona mtb già solo al'idea si lamentano HAHAHAHAAHHAA

cmq allora non critico anzi incoraggio a non farti beccare e fidati che con queste modifiche ti divertirai molto :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo