trasformare pike solo air in dual position?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirick

Biker superis
26/10/10
364
2
0
Pesaro (muraglia)
Visita sito
Volevo porre la domanda inversa che è stata posta qualche mese fa da un utente, ossia se con un kit si possa trasformare una pike solo air in una dual position ....

cosa dovrei prendere di preciso?

ho provato a cercare ma ho trovato poco , anzi nulla , almeno in italiano ....

la domanda è nata oggi per un eventuale futuro progetto:
la bici nascerebbe con forcella da 150 solo air nera e un escurs post però da soli 130mm.

una 160/130 sarabbe quindi esagerata e fuori posto (gia la 150 è al limite secondo me )
le 150/120 ne ho trovate solo bianche che nn mi ci piacciono
140/110 dovrei andare su formula presumo, ma preferivo avere il centimetro in piu di corsa per la discesa , anziche uno in meno per la salita (oltre al fatto che gli steli neri mi piacciono di piu)
 

Phace_N52

Biker popularis
11/6/08
89
64
0
34
Feltre
www.instagram.com
Bike
Dartmoor Hornet 27.5 160mm 2015
Avevo letto da qualche parte, su mtbr mi pare, che la pike dual position presenta una scanalatura nello stelo aria che non c'è nella solo air... Forse confrontando i codici del ricambio steli-piastra delle forcelle si può risalire a sta storia! Altrimenti dovrebbe essere sufficiente tutta l'asta dual position...
 

Classifica mensile dislivello positivo