Trasformare mtb in "moto"

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Salve mi attira molto il mondo elettrico, ma non come un aiuto a pedalare ma bensì, a trasformare la mia mtb in quasi moto ho visto l ego kit http://de.ego-kits.com/ego-kit-2400-13ah-egolution.html dai video sembra che faccia quello che desidero, esiste qualcosa di alternativo? E soprattutto ci vogliono quelle cifre per ottenere quei risultati? In rete non si trova molto, sapete indicarmi siti su cui documentarmi? Opinioni? Della legge non mi interessa...grazie
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Non servono quelle cifre... Puoi mettere un hub da 2000 w e ottieni quasi un risultato simile. Se cerchi in rete trovi molti prodotti fatti così, vedi quelli che fa mobilità elettrica. Ego kit è sicuramente fatto bene, migliore dato che non aggiunge kili sulle ruote, ma ha un prezzo fuori di testa. In alternativa potresti usare un ciclone o soluzioni casereccie come quelle di creatina
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
io ho uno smart pie di mobilità elettrica da 800 watt ,e pesa 3,5 chili il mozzo con il motore se monti un magic pie da 2000 watt hai un peso di 7,5 sulla ruota e per fare fuoristrada la vedo dura soprattutto in discesa......
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
... Ma se ad una bicicletta togli il piacere di pedalarla.... Cosa rimane??

Comprati una moto da cross usata e fai prima! IMHO

Non è detto di avere solo una bici, comunque divertirsi pure in salita non ci vedo niente di male e poi chi ti dice che una bici la pedala?vedi DH.... Nessuno ha qualche link specifico.... E soprattutto sono prodotti che durano? Il montaggio è quasi immediato?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
allora il budget è ottimo ma ci sono dei compromessi da fare

1° motore
-per il tuo uso un motore centrale è la scelta corretta, ma di solito abbassa di molto l'altezza del movimento centrale sulle bici da dh
ora lscia perdere la bici, ma con i telai da dh spesso il motore si riesce a montare così
50km_h_8FUN_Bafang_BBS_02_48v.jpg


quindi devi valutare tu se ti può andar bene
-alternativa un hub esempio
20121001_170803.jpg

tralasciando i discorsi sul rendimento in salita etc avresti il contro di aggiungere kili e si parla di 4-5-6 dato che montertesti un motore grosso sulla ruota con tutte le valutazioni del caso.

alternativa è un kit come l'ego fatto in casa cerca su google la discussione "il centrale piu leggero"

-batteria, di solito si mette nel triangolo, ma raramente una dh ha spazio necessario per costuire un batteria abbastzna capiente, quindi oscegli la bici tendo in consoderazione questo, oppure la batteria la metti nello zaino, con anche qui i vari contro del caso. sottosella direi di no che col telescopico nonc redo vada d'accordo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo