Trasformare in mullet una stumpjumper del 2017

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Buongiorno, come da oggetto...
Ho in prestito fino a fine aprile una stumpjumper del 2017 , 27.5 alluminio, montaggio di serie (revelation e rs deluxe mi pare freni guide, trasmissione sram gx 11v) E' una M , io in teoria sono una S (alta 165) ma ho messo una pipa da 35 e di lunghezza/altezza da terra va benone .
Il problema e' che la forka e' da revisionare, la bici e' stata ferma da una vita e io non intendo spendere su un oggetto non mio, che dovro' restituire e che mi serve solo x un corso/esame. Per evitare questo e per migliorarne le performance sullo scassato (la bici e' davvero bassa sull'anteriore ha solo due spessori fini messi in basso rispetto alla pipa ed e' almeno 3 cm + bassa di manubrio della mia ebike thok) pensavo di farla mullet migrando la ruota e la forka del frontino (suntour aion attualmente a 120 ma settabile fino a 150) .

Mi chiedo se qualcuno ha tentato un operazione simile con una bici cosi' vecchia . E in caso affermativo quanto conviene modificare l'escurisione?
PS : al momento chi me l'ha prestata non la usa e non intende venderla ... io ci ho gia' speso per pasticche e la pipa ma le prime sono materiale di consumo, la seconda cmq mi resta .
 

Classifica mensile dislivello positivo