trasformare in fixedgear

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
http://www.decathlon.it/IT/vitamin-103552978/
ho comprato questa bici...costava decisamente poco e mi piaceva il look minimale...ora tralasciando i vari dettagli che modificherò in stile un pò più streettaiolo, cioè che premeva sapere è:
è possibile trasformarla in fixed? cioè fissare in qualche modo il mozzo in modo che diventi fixed, senza stare a spenderci soldi tipo cambiandolo...è possibile? suggerimenti?non ho foto dell'interno del mozzo smontato, ma sarà un banale cassette?o forse freewheel? boh
 

simfin

Biker popularis
12/4/06
64
0
0
MILANO
Visita sito
anch' io ho acquistato recentemente una DECA vitamin, cercavo una singlespeed e con un budget limitato mi e' sembrato l'ideale...
il lato fixed interessera' anche a me, ho un telaio di una bianchi da strada di qualche anno fa, e presto vorrei utilizzarlo per realizzare una fixed...

ora pero' volevo chiederti che modifiche hai intenzione di fare sulla tua VITAMIN, anch'io vorrei darle un look piu' strettaiolo...

questo e' il post che ho scritto poco tempo fa (dove descrivo cio' che vorrei modificare):

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=157425

mi piacerebbe confrontarmi con te, vista anche la mia scarsa esperienza...

grazie
SIM
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
pensavo di metterci delle manopole e dei pedali colorati, da bmx..l'idea principale era di renderla fixed, bloccando il mozzo in qualk modo casereccio e tenerla brakeless, le altre modifiche dopo...
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Domanda:
Che standard hanno i bb delle bici da strada?
E' possibile trovare (a pochi pochi pochi pochi euro) un telaio in acciaio con drop out orizzontali e serie di sterzo da 1.1/8"?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Domanda:
Che standard hanno i bb delle bici da strada?
E' possibile trovare (a pochi pochi pochi pochi euro) un telaio in acciaio con drop out orizzontali e serie di sterzo da 1.1/8"?

Credo che lo standard da 1 e 1/8 sia stato adottato prima che togliessero dai telai da strada i forcellini orizzontali.. per cui per trovare un telaio simile credo serva puntare a qualcosa di recente, fatto apposta. Io ho un paio di vecchi telai da strada, messi bene, solo che non riesco a trovare una ruota posteriore o un mozzo a buon prezzo.. i rivenditori sono pochi e si fan pagare.. :medita: oppure ho solo cercato nei posti sbagliati.. tra l'altro la battuta posteriore può essere 120 o 130, non 135 da mtb. Altrimenti avrei ripiegato su qualcosa che già avevo in casa
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
vai di telaio da pista...oppure ci son i telai da trick ke son già pronti...con standard odierni da bmx

dopo ti mando un pò di link!

Grazie!

Prima di cercare il telaio (conosco ex corridori e collezionisti di bdc) volevo sapere se potevo riutilizzare i pezzi che ho tolto dalla stitched, cioe stem e manubrio (quindi ecco perchè volevo il cannotto da 1.1/8) e il mov centrale e le pedivelle (euro da 73mm a coppette esterne).

:nunsacci: Credo di essere troppo pretnzioso!
 

mrpenna

Biker superis
le bici vecchie do solito sono da un pollice...ma dipende comunque...

...noi riuscuam a montarle come della bmx alla fine...
...anke i cerchi ora sono da 28 ma come quelli da bmx...e i telai moderni son fatti x farci stare anke le ruote molto più spesse in modo da farci street violento ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo