trasformare file musicali in wav

Ad ogni modo , passare da mp3 a wav (e poi traccia audio per il lettore CD ) può non dare dei buoni risultati a seconda della traccia mp3 di origine : la compressione viene ottenuta eliminando alcune frequenze , e l'operazione non è reversibile , così che un cd audio ottenuto da mp3 potrà essere solo peggiore dei file sorgenti .
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Ad ogni modo , passare da mp3 a wav (e poi traccia audio per il lettore CD ) può non dare dei buoni risultati a seconda della traccia mp3 di origine : la compressione viene ottenuta eliminando alcune frequenze , e l'operazione non è reversibile , così che un cd audio ottenuto da mp3 potrà essere solo peggiore dei file sorgenti .
Quoto...anche se io ho sempre fatto l'operazione di trasformare cd in mp3 sapendo della perdità più o meno grande della qualità della canzone.
 
grazie, mi sono scaricato il programma...

si può trasformare direttamente in wav da cda? si perde comunque tanta qualità?

Aspetta ...
se non faccio confusione anche io , cda è il formato delle tracce audio di un cd musicale . quelle che vengono lette dallo stereo ;
wav è un formato per computer (ad esempio i suoni di sistema di windows ) ;
mp3 è il formato musicale compresso : se hai scaricato DbPowerAmp puoi scegliere manualmente le impostazioni (e più comprimi , peggiore sarà la qualità finale) oppure scegliere da una lista la qualità finale (telefonica , cassetta , hifi , cd ... )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo