Fatto un giro sia ieri che oggi nel finalese. Solo un paio di considerazione al volo. Parlando della ruota da 27.5+, ieri con pressione piuttosto alta, non avevo il manometro quindi non riesco ad essere preciso ma penso intorno a 1,5, decisamente troppi. La prima impressione, visto che sono partito in salita, è stata di minor scorrevolezza, come era prevedibile, non così evidente ma percepibile. La seconda impressione è stata positiva, su ostacoli in salita si comporta come una 29, il limite sono i pedali
, che più sia alza l'ostacolo, più picchio. In discesa non ho trovato grosse differenza da una 27,5, anzi dovevo fare attenzione a passare un po' più veloce sui sassi in quanto meno reattiva. Comunque il giudizio del primo giorno è influenzato dalla pressione. Oggi altro giro, ho abbassato un po' la pressione ed è stata tutta un'altra storia, in discesa, ne ho fatto una piuttosto tecnica molto rocciosa, nulla di esagerato, e l'impressione è stata quella di passare sulle pietre con più sicurezza. per la salita ribadisco l'impressione di ieri. Ora mi piacerebbe provare anche la posteriore ma devo provare a togliere il copri forcellone e vedere se non è troppo vicino
p.s. oltre ai pedali ho preso qualche botta contro il motore
e mi si è rotto il copri motore, che per fortuna ktm monta. Non riesco a capire come abbia fatto a picchiare così in alto