Trasferta romana alla GF degli etruschi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Si è una bellissima gran fondo che organizzano ad Orvieto, il bello di questa gara, sono i posti, l’accoglienza che viene prestata ai biker ed alla fine si pranza tutti insieme, è una gara molto apprezzata sia dagli agonisti che dagli escursionisti, una peculiarità di questa gara è il fatto di essere in linea e cioè che si parte da un punto e si arriva in un altro (tipo una tappa del giro d’Italia).

Dopo esserti rifocillato, l’organizzazione ti riporta ad Orvieto.

Per maggiori informazioni puoi vedere anche qui:

www.3regionibike.it
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
scusa l'ignoranza ma...in cosa consiste? è una gara?

Si è una gara, ma credo ci sia anche il percorso per non tesserati, questo gli altri sapranno specificartelo meglio di me.

@laveladileo:

Trasferta romana alla GF degli etruschi

8 giugno 2008 si correrà la GF degli Etruschi organizzata dal nostro amico L'etrusco, mi piacerebbe andare in tanti, chi viene???

La gara è stupenda, l'accoglienza una delle migliori, in quanti andiamo a divertirci ad Orvieto???

La gara è fra un mese e mezzo. C'è tempo per pensarci o no? o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
no infatti non tesserato...potrei fare escursionistico 45 km .... ma non trovo i documenti che servono...tipo certificato medico o altro.
per l'iscrizione....la posso fare in loco e va bene lo stesso: arrivo mi iscrivo e parto?
scusate ma non ho mai partecipato e non so una cippa!!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
no infatti non tesserato...potrei fare escursionistico 45 km .... ma non trovo i documenti che servono...tipo certificato medico o altro.
per l'iscrizione....la posso fare in loco e va bene lo stesso: arrivo mi iscrivo e parto?
scusate ma non ho mai partecipato e non so una cippa!!!


Di solito agli escursionisti serve un certificato medico di sana e robusta ecc.ecc.. Credo che puoi iscriverti anche in loco il giorno della gara, ma tanto vale farlo prima. Io non mi occupo tanto di queste cose, perchè sono tesserato e quando voglio gareggiare lo dico al mio team, gli dò i soldi e sono a posto. Ti ripeto per la gara in argomento chiedi all'Etrusco. O in mp oppure qui in pubblico che potrebbe essere utile anche ad altri. O meglio ancora sia in mp (così certamente se ne accorge) che in pubblico. oppure contatta via mail o via telefono gli organizzatori che trovi sul sito.
Dai animo, un pò di iniziativa, che vedrai che poi ti diverti.
Volendo, aperta anche agli escursionisti ce n'è una a Fiuggi il prossimo 11/05. Vedi qui: http://www.mtbmarathonlazio.it/pagine/quota_mille.html.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
ok mi faccio fare il certificato....poi mando un MP ad Etrusco.

ma come è questa gara? in cosa consiste il percorso?

Nome Manifestazione: GRAN FONDO DEGLI ETRUSCHI

Data manifestazione: 08 GIUGNO 2008

Località: Partenza :Orvieto /arrivo: San Lorenzo nuovo (OKKIO!!)

Edizione: diciottesima

Luogo ed orari di partenza: meeting point ex-caserma Piave

Orvieto centro storico dalle 7,30 alle 9,00 per iscrizioni e ritiro pacco gara

Ore 9.15 apertura griglie ;ore 9.30 partenza con tratto controllato.

Luogo di arrivo:

San Lorenzo Nuovo – Piazza Roma (nuova sede di arrivo)

Come si arriva:

da Roma e Firenze A1 uscita casello di Orvieto; da Siena S.s. Cassia fino a S. Lorenzo nuovo indicazioni per orvieto ; da Grosseto s.s. Aurelia fino a Montalto di Castro, indicazioni per S. Lorenzo Nuovo - Orvieto

Challenge :

trofeo tre regioni 2008 “..i sentieri del gusto..”

+ Brevetto “ i sentieri del sole”

Chilometraggio Gran Fondo:

lungo 75 e corto 45

Dislivello totale:

lungo =1800m / corto = 750m

Grado di difficoltà :

lungo = Duro / corto = medio facile

Descrizione del percorso (in 2 righe):

percorso molto scorrevole nel suo tratto iniziale insidioso nella parte centrale con le ripide e corte salite dei calanchi l’interminabile single track della selva di meana che porta al guado del paglia e la successiva salita di Torre Alfina. Esaltante nei suoi single tracks finali che portano all’abitato di San Lorenzo Nuovo

Salita più lunga:

Torre Alfina 7 km

Pendenza massima:

18% (salita della farfara)

Tassa di iscrizione:

20€ fino al 07/06 - 25€ la mattina della gara.

Gadgets:

prodotti tipici ed integratori

Servizi pre-gara:

ampio parcheggio / sosta camper/

Servizi in gara

: 5 ristori /radio corsa/servizio scopa/servizio ambulanze 4x4

Servizi dopo gara:

ristoro + pranzo con prodotti tipici de “..i sentieri del gusto…” /docce /lavaggio bici/ servizio navetta.

Servizio cronometraggio :

A.D.S.C.O.S.T.



Vincitori 2007 : Burzi Vega e Frosini Ernestina

Iscritti 2007: 312

Il piatto tipico: gnocchi e cacciagione.

· Per informazioni

as Gran Fondo degli Etruschi
Via delle Missioni
Castel Viscardo (TR)
INFOLINE: 338.261.91.07 /329.12.13.700
www.gfetruschi.it
[email protected]
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non l'ho mai fatta, quindi non conosco il percorso. Vedi se è descritto sui siti che ti ho dato, sennò chiedi all'Etrusco.

OOPS, HA GIà FATTO.
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
ok chiarissimo!
ma partenza ed arrivo sono vicini? cioè se lascio la macchina vicino la partenza.....ritorno la all'arrivo o devo farmi altri migliaia di km dopo la gara?

rettifico: ho visto ma sono a 26 km di distanza. come si fa? c'è una navetta o ci si deve organizzare ...cioè metto la macchina all'arrivo e in bici vado alla partenza?
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
er professor me ha detto che il vero racing dopo 2k m di dislivello deve tornà in bike e scoglie i muscoli!! :smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo