Transvesubienne,

furby970

Biker popularis
:adore!:...senza parole. bravo!
le persone che compiono queste imprese diventano " distributori " di stimoli per chi la mtb questi ultimi mesi l'hanno un po' trascurata. grazie
oggi ho fatto un bel pieno di stimoli!!!
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Bel resoconto, traspare fatica, passione ed orgoglio per l'impresa compiuta. Complimenti, davvero.
E poi che sfiga.....come mai ti è scoppiato l'ammo? non è che lo tenevi duro duro a tipo crosscautrista per avere la bici più reattiva? :arrabbiat:
non dirmi di si che ti ritiro i complimenti per l'impresa!:smile::smile::smile::smile:
 
Salve a tutti,
sono rientrato oggi, dopo la gara mi sono concesso una breve vacanza in Provenza con la famiglia, un po’ anche per smaltire la stanchezza accumulata. Ripeto un po’ quanto ho già scritto da Avignone qualche giorno fa sul forum di SMTB, più che altro per questioni di tempo.
....

Ciao Antonio, io sono Claudio uno dei tre italiani con cui hai parlato prima della partenza, eravamo anche noi nella seconda griglia dei Challenger, effettivamente parecchi tappi da fare in fila indiana. Con la tua descrizione hai reso bene l'idea, anche se il mio amico che l'aveva già fatta, pur avendomela descritta prima, pensavo che un po' avesse esagerato, invece era molto peggio. Peccato per tutti quei tratti fatti a piedi, però in discesa devo dire che ci siamo fatti valere e abbiamo messo dietro tanti galli con bici più specifiche e reggisella telescopici......Noi con tra forature, problemi meccanici siamo riusciti a finirla quasi insieme , 10 ore e 42 e 10 ore e 52. Quando l'ho finita mi sono detto " Mai più " , adesso a freddo un desiderio di rivincità mi sale e sono convinto che almeno un ' ora si possa togliere, poi conoscendola sai come comportarti, mai dire mai......però un po' pazzi bisogna esserlo.....
 

ANTMAR

Biker tremendus
Ciao Antonio, io sono Claudio uno dei tre italiani con cui hai parlato prima della partenza, eravamo anche noi nella seconda griglia dei Challenger, effettivamente parecchi tappi da fare in fila indiana. Con la tua descrizione hai reso bene l'idea, anche se il mio amico che l'aveva già fatta, pur avendomela descritta prima, pensavo che un po' avesse esagerato, invece era molto peggio. Peccato per tutti quei tratti fatti a piedi, però in discesa devo dire che ci siamo fatti valere e abbiamo messo dietro tanti galli con bici più specifiche e reggisella telescopici......Noi con tra forature, problemi meccanici siamo riusciti a finirla quasi insieme , 10 ore e 42 e 10 ore e 52. Quando l'ho finita mi sono detto " Mai più " , adesso a freddo un desiderio di rivincità mi sale e sono convinto che almeno un ' ora si possa togliere, poi conoscendola sai come comportarti, mai dire mai......però un po' pazzi bisogna esserlo.....

Ciao Claudio, in effetti beccarmi non dev'essere stato difficile, italiani non eravamo tanti e SARDI ce n'era solo UNO.
Complimenti a voi, l'avete finita senaza esse "bannati" come il sottoscritto!
Peccato non esserci incontrati all'arrivo, io sono arrivato verso le 18.20, ma probabilmente voi eravate già andati via.
Sulle discese concordo, erano veramente tecniche dove dovevi stare mooolto concentrato, ma io mi sono divertito, riuscivo (quasi) a dimenticare la stanchezza delle salite massacranti e infinite fatte a piedi.
Ricordo in particolare quella fatta dopo il guado del fiume Vesubie (Pont du Cros mi pare si chiami) dove da q. 180 siamo risaliti con bici a spalla o a spinta sino a circa q.700, non finiva più, a me mi ha dato prosciugato le energie oltre che fatto partire i primi crampi.
Comunque un'ideuzza di riprovarla l'anno prossimo mi è venuta subito dopo averla finita ma ... un anno è lungo e ... si vedrà!


Grazie a tutti, troppo buoni, non credo di meritare tutti questi complimenti:oops::oops::oops:
Conoscendo i gusti di molti di voi, è un percorso che farebbe svenare molti, diviso naturalmente in almeno due spezzoni. Se qualcuno vorrà andare (anche fuori gara), tenga conto che ho la traccia gps ;-)

@URON:l'ammortizzatore era regolato bene, forse però ha ragione Exca, per quelle discese e quei salti l'RP23 forse era roppo leggerino, sarebbe servito qualcosa di più serio:nunsacci::nunsacci:
Adesso l'ho portato da dottor Scuscenziau e vediamo se me lo rimette a posto!
 

ANTMAR

Biker tremendus
Ciao Antonio, io sono Claudio uno dei tre italiani con cui hai parlato prima della partenza, eravamo anche noi nella seconda griglia dei Challenger, effettivamente parecchi tappi da fare in fila indiana. Con la tua descrizione hai reso bene l'idea, anche se il mio amico che l'aveva già fatta, pur avendomela descritta prima, pensavo che un po' avesse esagerato, invece era molto peggio. Peccato per tutti quei tratti fatti a piedi, però in discesa devo dire che ci siamo fatti valere e abbiamo messo dietro tanti galli con bici più specifiche e reggisella telescopici......Noi con tra forature, problemi meccanici siamo riusciti a finirla quasi insieme , 10 ore e 42 e 10 ore e 52. Quando l'ho finita mi sono detto " Mai più " , adesso a freddo un desiderio di rivincità mi sale e sono convinto che almeno un ' ora si possa togliere, poi conoscendola sai come comportarti, mai dire mai......però un po' pazzi bisogna esserlo.....

Claudio, ho visto che parlano di voi su solobike.it, un bell'omaggio che ripaga in parte delle fatiche che avete dovuto affrontare

[url]http://www.solobike.it/solobike/news/Tre-nostri-atleti-alla-Transvesubienne-05-06-2010[/URL]
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Complimentoni Antmar...è venuta fuori la transvesubienne in "gare ed eventi", un aricerchina su google e dil tuo 3ead era bello in alto

Gran complimenti e grazie.....con la tua descrizione e le foto che hai segnalato mi hai fatto scoprire una gara che farò sicuramente

ah....qeusto 3ead http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4043674#post4043674

l' abbiamo aperto pensandolo come un posto dove mettere le nostre gare conquistate......c'è bisogno del tuo nick...:spetteguless::spetteguless::spetteguless:
 

ANTMAR

Biker tremendus
Complimentoni Antmar...è venuta fuori la transvesubienne in "gare ed eventi", un aricerchina su google e dil tuo 3ead era bello in alto

Gran complimenti e grazie.....con la tua descrizione e le foto che hai segnalato mi hai fatto scoprire una gara che farò sicuramente

ah....qeusto 3ead [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4043674#post4043674[/URL]

l' abbiamo aperto pensandolo come un posto dove mettere le nostre gare conquistate......c'è bisogno del tuo nick...:spetteguless::spetteguless::spetteguless:

Beh, se hai deciso di fare la Transvesubienne nel 2011, è facile che ci si veda ;-), questa è una di quelle gare che odi durante ma ti innamori non appena finisce. E poi ho un conticino in sospeso...
Adesso do un'occhiatina al vostro 3ead, mi hai incuriosito:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo