TRANSVALTANARO MTB - "Il ritorno"

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MolaSiFren

Biker novus
29/10/09
5
0
0
32
Ceva, CN
Visita sito
Ciao a tutti! siamo fieri di comunicare che dopo 25 anni la Transvaltanaro è risorta! Il tempo è passato ma noi ci siamo sempre stati. Dopo tutti questi anni abbiamo ripreso coraggio e ci stiamo rimboccando le maniche per far rinascere questo evento.

La TRANSVALTANARO nasce nel 1990 da un’ idea di Mario Picco e di Gianni Amerio, cognati e amici, e, a quel tempo, anche compagni di avventura con le prime mountain bike. Dopo aver partecipato alla mitica Transvesubienne (gara francese in mtb con partenza da Saint Martin Le Vesubie ed arrivo, dopo ben 80 chilometri, sulla spiaggia di Nizza) incominciarono a sognare un percorso simile sulle loro montagne, quelle della Val Tanaro. Nacque così, nel 1990, la prima Transvaltanaro con partenza da Ormea (CN) e arrivo a Ceva (CN) in Piazza d’ Armi. Circa 90 chilometri tra ripidi sentieri, mulattiere, discese ardite e (chi non ricorda?) anche un passaggio con corda e bici in spalla sotto il ponte del fiume Tanaro. Dopo sette edizioni, dal 1990 al 1997 pensarono che la gara si fosse esaurita.

Perso per strada Gianni Amerio tornato al suo primo grande amore la moto, dopo 25 anni Mario Picco con l’ entusiasmo di suo figlio Martino, l’ infaticabile Pierre Frazzo e l’ appoggio del Veloclub Ceva ha pesanto di farla rinascere come una “randonnée” aperta ad amici ed appassionati di lunghe distanze. Partenza da Viozene (CN) Domenica 2 Agosto 2015 con un percorso che si snoda in una montagna a tratti ancora incontaminata, tra panorami mozzafiato, sui sentieri della “Balconata di Ormea”, mezz’ ora di bici in spalla attraverso il passo delle Scalette, Rifugio Savona, Garessio 2000, Prato Rotondo, Cappella di S. Giacomo e poi giù, in discesa fino a Ceva (CN). Ed infine tutti insieme per un pranzo in allegria.

Via aspettiamo! TVT team.

link: http://transvaltanaro.blogspot.it/
pagina FB: transvaltanaro MTB
 
  • Mi piace
Reactions: styx

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo