TransPrealpi

keroro.90

Biker serius
13/6/08
235
0
0
colfosco
Visita sito
Per il momento è solo un'idea...
Quanti avrebbero voglia di fare la traversata delle Prealpi...?...
Questo è il percorso...
http://www.themtbbiker.com/traversata-prealpina.html#.VBiFH5OSzWo
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/12442
Il percorso è ovviamente tostissimo, circa 3500 m D+, e 85km....io lo ho provato parzialmente in 2 uscite, (una zona Visentin e una zona Posa Puner) si segue per la maggior parte l'alta via tv1...i panorami se è soleggiato sono spettacolari.


L'idea è partire non dalla provincia di Belluno ma da Vittorio veneto, (si accorcia un pò e il d+ è un pelo di piu)...
Come data pensavo a una domenica, tipo 28 sett...
 

France68

Biker extra
3/12/11
705
0
0
Susegana TV
Visita sito
Per il momento è solo un'idea...
Quanti avrebbero voglia di fare la traversata delle Prealpi...?...
Questo è il percorso...
http://www.themtbbiker.com/traversata-prealpina.html#.VBiFH5OSzWo
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/12442
Il percorso è ovviamente tostissimo, circa 3500 m D+, e 85km....io lo ho provato parzialmente in 2 uscite, (una zona Visentin e una zona Posa Puner) si segue per la maggior parte l'alta via tv1...i panorami se è soleggiato sono spettacolari.


L'idea è partire non dalla provincia di Belluno ma da Vittorio veneto, (si accorcia un pò e il d+ è un pelo di piu)...
Come data pensavo a una domenica, tipo 30 sett...

Bella idea,io avrei voglia di fare qualcosa del genere,ma penso di non avere l'allenamento per affrontare tutto quel dislivello tutto in una volta.
Ma rimane sempre un bel giro da fare.
A il 30 settembre non casca di Domenica.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Per il momento è solo un'idea...
Quanti avrebbero voglia di fare la traversata delle Prealpi...?...
Questo è il percorso...
http://www.themtbbiker.com/traversata-prealpina.html#.VBiFH5OSzWo
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/12442
Il percorso è ovviamente tostissimo, circa 3500 m D+, e 85km....io lo ho provato parzialmente in 2 uscite, (una zona Visentin e una zona Posa Puner) si segue per la maggior parte l'alta via tv1...i panorami se è soleggiato sono spettacolari.


L'idea è partire non dalla provincia di Belluno ma da Vittorio veneto, (si accorcia un pò e il d+ è un pelo di piu)...
Come data pensavo a una domenica, tipo 28 sett...

Quanto avrebbero voglia o quanti avrebbero gamba?
Bellissimo, mi piacerebbe un sacco, ma non è alla mia portata quest'anno. Conto di lavorare bene quest'inverno e se lo riproponi l'anno prossimo segnami giá.
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
515
119
0
45
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
io mi iscrivo!

fisicamente arrivo a circa 70 km e 2500 m D+, quindi penso che con tempo a sufficenza, un po' di sforzo e qualche doping potrei riuscire a fare anche lo straordinario.
la mia bici è una front quindi il percorso deve essere scorrevole, se bisogna farsi pezzi a piedi su una distanza così lunga c'è il rischio che non ce la facciamo a finire prima del buio (comunque potremmo portare le luci).
l'itinerario di the mtbbiker mi sembra l'ideale, comunque accetto proposte di varianti da chi conosce bene le zone.
 

keroro.90

Biker serius
13/6/08
235
0
0
colfosco
Visita sito
io mi iscrivo!

fisicamente arrivo a circa 70 km e 2500 m D+, quindi penso che con tempo a sufficenza, un po' di sforzo e qualche doping potrei riuscire a fare anche lo straordinario.
la mia bici è una front quindi il percorso deve essere scorrevole, se bisogna farsi pezzi a piedi su una distanza così lunga c'è il rischio che non ce la facciamo a finire prima del buio (comunque potremmo portare le luci).
l'itinerario di the mtbbiker mi sembra l'ideale, comunque accetto proposte di varianti da chi conosce bene le zone.

idem....si anche io ho la front....
Io ne ho percorso circa il 60% dell'itinerario ed è fattibile....ci sono si tratti a piedi ma si fa....mi sembra lo facciano anche a cavallo...
 

RUOTALPINA

Biker novus
2/11/09
29
1
0
MESTRE
Visita sito
Se vuoi utilizzare il giro che ho fatto lo puoi tagliare in più posti , il primo scendendo dal visentin ,non sali a dx per l'Agnellezze ma prosegui , svolti sotto per pian dei grassi e ti raccordi alla traccia, dal praderadego invece di baypassare per il rifugio boz punta direttamente alla malga Canidi, arrivati al posapuner scendi verso pianezze e per il bel sentiero sopra la colonia ti raccordi sotto col balcon con la discesa del monte perlo arrivi a San Vito , a dx per segusino e attraversato il ponte ,a Fener dove puoi parcheggiare alla stazione per raccordare il giro con il treno.
così facendo levi sia km dislivello
Renato 60
 

keroro.90

Biker serius
13/6/08
235
0
0
colfosco
Visita sito
Se vuoi utilizzare il giro che ho fatto lo puoi tagliare in più posti , il primo scendendo dal visentin ,non sali a dx per l'Agnellezze ma prosegui , svolti sotto per pian dei grassi e ti raccordi alla traccia, dal praderadego invece di baypassare per il rifugio boz punta direttamente alla malga Canidi, arrivati al posapuner scendi verso pianezze e per il bel sentiero sopra la colonia ti raccordi sotto col balcon con la discesa del monte perlo arrivi a San Vito , a dx per segusino e attraversato il ponte ,a Fener dove puoi parcheggiare alla stazione per raccordare il giro con il treno.
così facendo levi sia km dislivello
Renato 60

Perfetto grazie mille per i suggerimenti, si volendo si potrebbe addiritura partendo da vittorio non salire sul visentin ma gia a pian dei grassi andare verso malga cor....
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
515
119
0
45
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Li dopo vediamo in base a quanti siamo a come organizzarci con le macchine....un'idea potrebbe essere lasciare la macchina in zona Miane/Follina cosi poi metà strada di ritorno la si fa in partenza e metà al ritorno..
:hahaha:
col giro mostruoso che ci aspetta voi aggiungere anche 25 km di asfalto con circa 450 m D+...

3bomoa.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo