Transparco Foreste Casentinesi '09: il report

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
La Traccia dei 2 giorni la potete scaricare da

QUI


chiedo a NIK se la inserisce all'inizio del treadh.

una piccola precisazione.... dal ponte alla penna in poi la traccia è stata fatta a mano e poi ricalibrata a mano con i rilievi, per questo motivo il dislivello del secondo giorno risulta di 2300 metri, ma in realtà sono sui 1600-1700.
mentre i 1800 sono reali :-)
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Vai vai ALLA GRANDE NENCIO!!!!!!!!!!!

scegli qualche foto che te la mando in alta risoluzione come locandina al VIAGGIO!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
ho messo una immagine di Marco Poet (guarda che roba)
ora se vogliamo parlare del nostro progetto il Topic è aperto altrimenti Nik ci manda a cagher piano piano

comunque ho rivisto tutto la transparco e devo dire siete stati forti :i-want-t:
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
..che dire...belle foto come sempre!! Mitico Gove!!
:celopiùg:

Nel sito del Rifugio Fontanelle avevo visto qualche foto di gruppi che vi hanno soggiornato...posso mandargli l'autoscatto che abbiamo fatto prima dell'ultima salita per arrivare al rifugio?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Bellissimo raid e con due sole tappe, niente male come impegno fisico.
:i-want-t:
Complimenti.

Nik com'è il percorso che scende da Pian Baruzzoli all'Acquacheta quello dove vivono gli "elfi"?
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Bellissimo raid e con due sole tappe, niente male come impegno fisico.
:i-want-t:
Complimenti.

Nik com'è il percorso che scende da Pian Baruzzoli all'Acquacheta quello dove vivono gli "elfi"?

Sentierino moolto moolto frree, stretto e con molte frasche..anche qualche passaggino niente male, colla 29 mi sono divertito a star dietro alle full :-)
Inoltre segnalo come veramente "carino" il crinale che va da Mandrioli alla Verna...ci sono però due o tre strappi da fare con la bici in spalla, ma il resto è veramente divertente.

Nik
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Finalmente stasera ho trovato un po' di calma per leggermi il resoconto e guardare le foto.
Aumenta il mio dispiacere per non essere stato presente :medita:
Complimenti a Nik e Gove per scritto e scatti e a tutti per l'impresa che visto le altimetrie non è da poco!
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Finalmente stasera ho trovato un po' di calma per leggermi il resoconto e guardare le foto.
Aumenta il mio dispiacere per non essere stato presente :medita:
Complimenti a Nik e Gove per scritto e scatti e a tutti per l'impresa che visto le altimetrie non è da poco!

grazie Fabio.

quest'autunno avremo modo di tornarci
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Bella roba, portato a termine. Transparco con allungatoie varie e varianti, "spalmata" su 3 gg. (ma ...4 notti:hahaha:)

Posti fantastici! Da pensare, appena scesi di bici, a come organizzare la prossima volta che verremo lì!
La sfida al maltempo ci ha visto soccombere solo nelle ultime 2/3 ore di tragitto (ma soccombere per bene!).
...attendiamo tracce... ..che finiranno c/o la caserma dei carabinieri:hahaha: (ho dovuto preallarmare la macchina dei soccorsi, per fortuna allarme rientrato in un oretta), ...ma quello se non accumulate ritardo è facoltativo!! :-)

Un paio di "errori" [al piancancelli siam saliti (duro) a destra; il monte calvano attraversato (sotto diluvio e praticamente a buio) anzichè aggirato] anche essi non hanno fatto altro che farci godere dei sentieri anzichè strade ampie. Eh! Un pò di fortuna ce voleva!

Grande Andrea, aveva studiato tutta la zona ed abbiamo così scelto le varianti sul momento che son venute spettacolari. Abbiamo variato ambientazione in maniera impressionante. Ora che ci penso: ma quanto cacchio poco di bitume s'è fatto!?!?:cucù:


I flash più esaltanti tecnicamente:
> la "picchiata" su passo mandrioli (da nord, ovvio) e
> quella da camaldoli a camaldoli. Il bel single veloce fino alle antenne (dopo aver risalito dalla fonte dei conti.. ..può darsi? scusate coi nomi..)
>la discesa arcigna che c'ha portato a badia prataglia (se ricordo bene)

Con la front xc e le borse non ha prezzo!:yeah!:

PS: sembolaaaaaa, chi è di siena che ha portato 70 ciclisti a chusi?!?!?!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Complimenti HJ, complimenti.
:celopiùg:


Se hai voglia di tornare in zona e se mi riesce (adesso sono senza bici) a breve andiamo a fare un giro a 5 stelle al Passo del Muraglione.
Se la zona ti è piaciuta, non te lo perdere.
:spetteguless:
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
Grande Dario!! :}}}:
.. ogni tanto sparisci e .. zac eccoti li con una bellissima avventura da raccontare!!

Merita però un bel racconto o perlomeno un po di immagini.
Quindi mi par di capire che è stato un giro tra l'XC aggressive e l'XC awesome ? :smile:
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
bravissimo HardJumper e complimenti per la bellissma avventura.


Cangia , al muraglione è bella la discesa che parte dal monte pian casciano , sentiero legg esposto sino al muraglione e poi discesa su calla dei Lastri e acquacheta , sino a san benedetto in alpe...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
bravissimo HardJumper e complimenti per la bellissma avventura.


Cangia , al muraglione è bella la discesa che parte dal monte pian casciano , sentiero legg esposto sino al muraglione e poi discesa su calla dei Lastri e acquacheta , sino a san benedetto in alpe...


Lo so Gove, lo conosco, te dici lo 00 variante bassa tra i Tre Faggi (non Monte Piancasciano) e il Muraglione, noi lo faremo (spero :medita:) in salita subito alla partenza.
Poi faremo Monte Piancasciano che è più bello in direzione Bucine.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Lo so Gove, lo conosco, te dici lo 00 variante bassa tra i Tre Faggi (non Monte Piancasciano) e il Muraglione, noi lo faremo (spero :medita:) in salita subito alla partenza.
Poi faremo Monte Piancasciano che è più bello in direzione Bucine.

io dicevo il sentiero che sale da san benedetto sino all'acquacheta... solo a farlo in discesa in giù .
però partendo da sopra al muraglione e facendo lo 00 sempre in discesa.

la traccia la trovi nel mio sito, questo giro è cortino..ma allungabile .
ovviamente è piu AM che XC , fatto cosi .

[url]http://www.webgove.netsons.org/index.php?option=com_content&view=article&id=18%3Aacquacheta&catid=4%3Aitinerari&Itemid=5[/URL]
 

Classifica mensile dislivello positivo