Club transition smuggler

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
parlavo di escursione posteriore, davanti sì.
non è poco,
e non è tanto.

ho una front 29" da 150mm,
ho avuto una full 29" da 110+120mm montata da am,
ho una fullona a lunga escursione e ruote piccole... un'idea me la sono fatta ;-)

o-o

Anchio qualche bici l'ho avuta... Giusto un paio:smile:

Scherzi a parte ho trovato la polivalenza e il giusto compromesso proprio con una 29 da 140/135 o-o
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
115 la smuggler e 120 la following a dire la verità... e suppongo sc_addictc si riferisca al fatto che la poca escursione si fa sentire per un certo utilizzo, e serve manico (e gambe) per sopperire a quella che manca.

Esatto, 115 dietro e 130 davanti se prendi il loro kit telaio+forcella.
Tanto morbida inizialmente e con tanta stabilita' che la sensazione e' quella di stare su una bici da dh, solo piu' maneggevole.
Pero' alla fine l'escursione e' quella che e', quindi su cose tipo i salti un po' piu' grossi , dove la dimensione delle ruote conta poco e la quantita' di escursione di piu', bisogna essere capaci e precisi.

Certo i ruotoni piu' 130 di escursione davanti e 115 dietro , insieme con questa geometria assassina ( ricordiamoci che il carro e' 2 mm piu' lungo di quello del nomad3! E l'angolo di sterzo quello del nomad 2) ti permettono di fare un sacco di cose con confidenza
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Perchè following e non smuggler? La evilona supporta il deragliatore ant. ed io ho bisogno di un rampichino cortissimo per non forzare troppo.

Anche per me la mancanza del deragliatore è un bel deterrente. A parte la questione gamba, il fatto di essere "schiavo" di SRAM non mi piace molto. Anche il nuovo GX secondo me avrà prezzi effettivi non troppo popolari: dai 580 di listino credo sarà difficile scendere sotto ai 450 euro per il gruppo completo, 100-120 euro per la cassetta e 50 per una corona. Con 450 euro ci prendo una trasmissione SLX/XT freni inclusi... la cassetta la cambio con 40 euro e le corone con 20! Però il prezzo della Following è un deterrente altrettanto efficace (tra l'altro ho scritto un mese fa a DSB per conoscere disponibilità e prezzo del kit X1 e non mi ha cagato nessuno). Dovessi prendere una 29er "new school" in questo momento sarebbe la Phantom.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Anche per me la mancanza del deragliatore è un bel deterrente. A parte la questione gamba, il fatto di essere "schiavo" di SRAM non mi piace molto. Anche il nuovo GX secondo me avrà prezzi effettivi non troppo popolari: dai 580 di listino credo sarà difficile scendere sotto ai 450 euro per il gruppo completo, 100-120 euro per la cassetta e 50 per una corona. Con 450 euro ci prendo una trasmissione SLX/XT freni inclusi... la cassetta la cambio con 40 euro e le corone con 20! Però il prezzo della Following è un deterrente altrettanto efficace (tra l'altro ho scritto un mese fa a DSB per conoscere disponibilità e prezzo del kit X1 e non mi ha cagato nessuno). Dovessi prendere una 29er "new school" in questo momento sarebbe la Phantom.
Io l'ho ordinata perché qualcuno ci ha messo una buona parola. A bonandrini telefona, non gli scrivere che non ti prendono sul serio.
Sai....io avevo allestito una honzo con roba economica ma funzionale. Zee, trace, ruote superstar, slx XT, guarnitura s1400...recupero tutto o quasi.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Esatto, 115 dietro e 130 davanti se prendi il loro kit telaio+forcella.
Tanto morbida inizialmente e con tanta stabilita' che la sensazione e' quella di stare su una bici da dh, solo piu' maneggevole.
Pero' alla fine l'escursione e' quella che e', quindi su cose tipo i salti un po' piu' grossi , dove la dimensione delle ruote conta poco e la quantita' di escursione di piu', bisogna essere capaci e precisi.

Certo i ruotoni piu' 130 di escursione davanti e 115 dietro , insieme con questa geometria assassina ( ricordiamoci che il carro e' 2 mm piu' lungo di quello del nomad3! E l'angolo di sterzo quello del nomad 2) ti permettono di fare un sacco di cose con confidenza

Saltoni a parte queste 29 da 130 non hanno niente da invidiare a quelle con escursioni maggiori o-p

Freni come zee/saint o guide li vedi un po troppo sovradimensionati per questa tipologia di bici ? :nunsacci:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.531
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Pero' alla fine l'escursione e' quella che e', quindi su cose tipo i salti un po' piu' grossi , dove la dimensione delle ruote conta poco e la quantita' di escursione di piu', bisogna essere capaci e precisi.

Saltoni a parte queste 29 da 130 non hanno niente da invidiare a quelle con escursioni maggiori

io sarà che di saltoni veri non ne faccio ma la differenza e il limite lo sento distintamente nello scassato preso veloce... se hai poca escursione per quanto sia efficiente la metti in crisi prima e devi tirare i freni o sopperire tu con super controllo, precisione e gambe... non c'è niente da fare. Poi va benissimo andare un po' più piano eh, ci mancherebbe. Anche secondo me una 29" con 120-130 è una bici godibilissima... l'anno prossimo me ne monterei una molto volentieri :celopiùg:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Anche per me la mancanza del deragliatore è un bel deterrente. A parte la questione gamba, il fatto di essere "schiavo" di SRAM non mi piace molto. Anche il nuovo GX secondo me avrà prezzi effettivi non troppo popolari: dai 580 di listino credo sarà difficile scendere sotto ai 450 euro per il gruppo completo, 100-120 euro per la cassetta e 50 per una corona. Con 450 euro ci prendo una trasmissione SLX/XT freni inclusi... la cassetta la cambio con 40 euro e le corone con 20! Però il prezzo della Following è un deterrente altrettanto efficace (tra l'altro ho scritto un mese fa a DSB per conoscere disponibilità e prezzo del kit X1 e non mi ha cagato nessuno). Dovessi prendere una 29er "new school" in questo momento sarebbe la Phantom.

Io ho su un normalissimo x9 con pacco pignoni xt + leonardi ( sto aspettando il garbaruk , 75€, xche' il leonardi si e' usurato )
Davanti ho una guarnitura xx1, ma solo perche' gia' ce l'avevo. Appena arriva la garbaruk melon ovale da 30 denti monto quella. C'e' anche da 28 denti e con quella la mancanza del deragliatore dovrebbe farsi sentire molto meno :-)

Saltoni a parte queste 29 da 130 non hanno niente da invidiare a quelle con escursioni maggiori o-p

Freni come zee/saint o guide li vedi un po troppo sovradimensionati per questa tipologia di bici ? :nunsacci:

Io ho su un paio di theone 180+160
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Io ho su un normalissimo x9 con pacco pignoni xt + leonardi ( sto aspettando il garbaruk , 75€, xche' il leonardi si e' usurato )
Davanti ho una guarnitura xx1, ma solo perche' gia' ce l'avevo. Appena arriva la garbaruk melon ovale da 30 denti monto quella. C'e' anche da 28 denti e con quella la mancanza del deragliatore dovrebbe farsi sentire molto meno :-)



Io ho su un paio di theone 180+160

Equiparabili ai guide o saint? :nunsacci:
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
io sarà che di saltoni veri non ne faccio ma la differenza e il limite lo sento distintamente nello scassato preso veloce... se hai poca escursione per quanto sia efficiente la metti in crisi prima e devi tirare i freni o sopperire tu con super controllo, precisione e gambe... non c'è niente da fare. Poi va benissimo andare un po' più piano eh, ci mancherebbe. Anche secondo me una 29" con 120-130 è una bici godibilissima... l'anno prossimo me ne monterei una molto volentieri :celopiùg:

Io con 140/135 (stj evo 29) mi trovo molto bene anche nello scassato... Anchio di salti non ne faccio molti ma qualcuno si :-)

Comunque con queste escursioni son godibilissime e nel tecnico danno tanto o-o
 

maurottr

Biker novus
5/11/06
38
2
0
Brianza
Visita sito
Non saprei
Sono i freni che formula usava per la dh prima degli ro ovali.
Direi che sono freni quasi brutali, ma fermano un carrarmato.
Pero' pesano parecchio meno degli altri due

come sai sulla tb che mi hai venduto (e che amo sempre di piu') ho i the one 180-180 mentre sul nomad ho gli zee. Gli shimano sono piu' potenti e stabili durante l'uso anche gravoso ma i Formula sono, come dicevi tu, piu' leggeri. IMHO entrambi sono davvero eccezionali ma per bici come la smuggler opterei decisamente per i the one scegliendo poi i dischi in base al peso del rider..
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
come sai sulla tb che mi hai venduto (e che amo sempre di piu') ho i the one 180-180 mentre sul nomad ho gli zee. Gli shimano sono piu' potenti e stabili durante l'uso anche gravoso ma i Formula sono, come dicevi tu, piu' leggeri. IMHO entrambi sono davvero eccezionali ma per bici come la smuggler opterei decisamente per i the one scegliendo poi i dischi in base al peso del rider..

Claudia non credergli....dice sempre che la bandit non gli piace....( infatti da quando gliela hai venduta la nomad marcisce nel garage...)
Comunque meglio gli oval dei the one...

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Non saprei
Sono i freni che formula usava per la dh prima degli ro ovali.
Direi che sono freni quasi brutali, ma fermano un carrarmato.
Pero' pesano parecchio meno degli altri due
Concordo! comunque x la mia esperienza la poca escursione ho provato la process 111 che è tutto sommato molto simile...la paghi solo ed esclusivamente in salti grossi dove c'è tanto dislivello e l'atterraggio è brutto tipo 2-3 metri al meno di altezza...x doppi o gap fatti con un buon lending sinceramente non cambia tanto...anche se moolto lunghi...per lo scassato deve essere veramente rotto x metterla in crisi....alle alte velocità però risulta inevitabile più ballerina....ma meglio così che avere una spiana tutto e non sentirla mai ballare e quindi uno si rende conto che ha un mezzo sovradimensionato alle sue capacità...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo