Transition smuggler cambio ammo

bau86

Biker superis
11/6/15
443
66
0
Visita sito
Sei un peso medio, non credo avrai alcun problema per il McLeod o per il cane creek. Entrambi hanno un range piuttosto largo per il rebound, che va regolato in base alla pressione, ma tu dovresti cadere perfettamente in mezzo. Qualche differenza deriva dal tipo di sospensione ma ripeto mi preoccuperei se pesassi 110 kg. Entrambi inoltre hanno una regolazione della compressione utilizzabile per la discesa.

Se decidi per il monarch rt3 invece conviene guardare che taratura hai sul tuo e prenderla uguale

Sinceramente sono quasi convinto di prendere il mcleod, per una questione di costi. Se trovassi un cane creek lo prenderei solo usato.
Col manitou, (per il mio tipo di bici), non so se prendere il king can o no.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.324
14.495
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sinceramente sono quasi convinto di prendere il mcleod, per una questione di costi. Se trovassi un cane creek lo prenderei solo usato.
Col manitou, (per il mio tipo di bici), non so se prendere il king can o no.
Prima meglio usare originale, se non riesci a sfruttare la corsa allora ha senso il King can.
Ho avuto il McLeod su due bici, su una knolly warden da enduro piuttosto progressiva come sospensione ho dovuto mettere King can perché con la pressione corretta per utilizzo era impossibile usare l'ultima parte di corsa, esageratamente progressivo tutto l"insieme sospensione+ammortizzatore.
Sulla Kona Process 111 tra l'altro bici molto simile alla tua, era più lineare e con poca escursione, mi ha fatto comodo la camera d'aria originale.

Non conosco la progressività della smuggler ma resta il fatto che ha comunque poca escursione e soprattutto che dopo aver preso il McLeod provare la configurazione originale è gratis, per il King servono altri 50-60 euro. Si fa sempre in tempo a spendere altri soldi

Ultima modifica:

bau86

Biker superis
11/6/15
443
66
0
Visita sito
Prima meglio usare originale, se non riesci a sfruttare la corsa allora ha senso il King can.
Ho avuto il McLeod su due bici, su una knolly warden da enduro piuttosto progressiva come sospensione ho dovuto mettere King can perché con la pressione corretta per utilizzo era impossibile usare l'ultima parte di corsa, esageratamente progressivo tutto l"insieme sospensione+ammortizzatore.
Sulla Kona Process 111 tra l'altro bici molto simile alla tua, era più lineare e con poca escursione, mi ha fatto comodo la camera d'aria originale.

Non conosco la progressività della smuggler ma resta il fatto che ha comunque poca escursione e soprattutto che dopo aver preso il McLeod provare la configurazione originale è gratis, per il King servono altri 50-60 euro. Si fa sempre in tempo a spendere altri soldi

Bene , grazie intanto per la risposta. Sai se per caso c'è modo di capire quali boccole prendere o se arriva già pronto da montare e via?
per ora l'ho trovato in due siti che lo vendono:

sai se per caso se ci sono differenze a parte le grafiche?
perchè in quello di decathlon parla di "Blocco di compressione: Al manubrio con COMBOLOC. Regolazione rimbalzo:si "
non capisco se ha già il manettino da manubrio (che non voglio e se non sbaglio limita a 2 posizioni il bloccaggio) o se è solo segnalata come opzione.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.324
14.495
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Arriva con le boccole nuove, come per ogni ammortizzatore. Per hardware di montaggio dovresti poter utilizzare gli stessi del monarch che hai ora.

Eviterei quello decathlon mi sembra più una cosa custom per la loro bici.

bau86

Biker superis
11/6/15
443
66
0
Visita sito
Grazie per la risposta e per la pazienza.
Allora penso provvederò all'ordine da rose bike.
Anche a me quello di decathlon mi dava l'idea di customizzato in qualche maniera.

bau86

Biker superis
11/6/15
443
66
0
Visita sito
Rispolvero questo post, ho dovuto rimandare indietro l'ammo, (manitou mcleod), per un problema non ben definito, in sostanza un forte rumore in fase di compressione, che scaldandosi peggiorava molto. Rose bikes mi ha rimborsato, non mi ha sostituito il prodotto.
Ora non trovo nessun negozio online che abbia l'ammo 190*51, a parte decathlon. E non so per quale motivo ne ha due versioni, e non capisco la differenza. qualcuno saprebbe illuminarmi?
Mi sembra di capire dalla foto che il più costoso ha la possibilità di avere le 4 regolazioni, quello meno costoso forse ha solo apertura/chiusura (ma potrei sbagliare)
inoltre a 249 vale sempre la pena manitou o è meglio puntare ad altro?
grazie a tutti

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo