Considerata l'uscita imminente del Patrol Carbon, il confronto diventa ancora più interessante!
Bravi, come al solito test bellissimo e dettagliato! esteticamente mi ero abituato ad un passaggio completamente interno dei cavi, ma mi piacciono le scelte votate alla praticità d'uso
Sì, certo."..un’ottima scalatrice, capace di fronteggiare su questi terreni bici di categoria inferiore..".
Per "bici di categoria inferiore" intendi mezzi meno discesistici ?
...Può essere legato al formato ruota?
...L'offset ridotto continuo a trovarlo una scelta commerciale...
..Predilezione per l'enduro, vero ? ^^ (Scherzo)Sì, certo."..un’ottima scalatrice, capace di fronteggiare su questi terreni bici di categoria inferiore..".
Per "bici di categoria inferiore" intendi mezzi meno discesistici ?
...@muldox altri commenti sull'offset? io l'ho provata per un paio di uscite (la alu base) e la cosa che mi ha spiazzato di più era la sicurezza in curva che attribuivo alle geometrie + offset ridotto,visto che l'anteriore era sui binari una volta che impostavo la curva,con la forca da 51 resta uguale o diventa meno preciso?
..Predilezione per l'enduro, vero ? ^^ (Scherzo)
Chi cerca una bici da pedalare in primis non si orienta verso le elettriche. Chi vuole andare ovunque divertendosi in discesa con la sentinel non sbaglia. 13/14 kg sono da mettere in conto per una 29 con 160 davanti. Il fatto che vada su così bene ti fa dimenticare del peso (uso la yeti sb 5.5 da mesi , peso simile), inoltre è robusta è montata bene per resistere nel tempo, forse tranne le ruoteHo letto con attenzione l’articolo, peraltro molto chiaro e completo, e mi stavo chiedendo quale potrebbe essere il posizionamento della Sentinel: per fare gare di Enduro probabilmente la scelta andrebbe su modelli più orientati alla discesa, per conquistarsi la vetta con le proprie gambette e godersi la discesa molto tecnica e veloce già meglio, però 14 kg senza pedali non sono pochi... e senza voler ridurre tutto al prezzo ecco che con 6k potrebbero entrare in gioco delle e-mtb di alta gamma che certamente non farebbero annoiare in discesa. Sono perplesso, hanno ancora spazio bici di questo segmento ?