First Ride Transition Sentinel V3

pablos

Biker urlandum
1/2/09
522
208
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
Beh dai, la Stereo 150 è un progetto del 2018, paragonarla ad una bici del '22 direi che è tutto meno che significativo, sono proprio gli anni in cui le bici da trail/AM sono diventate delle mini enduro...e in merito al tuo quesito mi sento di rispondere che bastano un paio di ruote pesanti e poco performanti per trasformare una bici in un bidone, quindi la risposta è NI.

La Sentinel invece mi piacerebbe proprio tanto tanto provarla, è il formato che più m' interessa.
 

Matteo_Harlock

Biker popularis
12/8/24
92
150
0
43
Alto Adige
Visita sito
Bike
MTB
Per fortuna che avevo chiesto di non farlo diventare un OT sterile e specifico...
E che avevo sottolineato che era la mia personale esperienza.

Comunque ho provato ai vari testival anche Yeti, Santa, Mondraker.
Ripeto: CUBE ottime bici per il rapporto qualità prezzo. Ma in pratica il telaio è a "corredo".
In effetti a quel prezzo, che si pretende?
Sono bici ottime per crescere e formarsi, ma se si vuole spingere un po' in ambito AT/Enduro una volta fatta esperienza i limiti del telaio emergono tutti.
Vedi qui:
 

pablos

Biker urlandum
1/2/09
522
208
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
si
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.894
1.424
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Dimmi un po, come va sta V2?? Ho una mezza idea di prendere un telaio ed assemblarla
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.899
52
0
Genova
Visita sito
Dimmi un po, come va sta V2?? Ho una mezza idea di prendere un telaio ed assemblarla
La mia è la versione alloy, montata cattiva con mono e forca a molla es è pesante, un paio di etti sopra i 17kg.
Però si pedala molto bene ed è molto stabile sul veloce e sorprendentemente è anche agile, sempre considerato che è una 29. La cosa che ho notato di più in assoluto passando dal Patrol 27,5 a questa è stata che entri in curva più forte, ne esci più forte, in pratica succede tutto più velocemente.
La posizione in sella in pedalata è ottima, ti trovi ben centrato sulla bici.
Ho anche una smuggler del 2016 e per avvicinarmi alla posizione della sentinel ho avanzato la sella il più possibile, quindi direi che la posizione in sella della sentinel mi ha convinto.
Come dicevo il peso, 17.3kg sono tanti, ma li senti solo sui giri più lunghi, diciamo sopra i 1200+
Sicuramente si possono togliere parecchi grammi passando a componenti più leggeri, cosa che io non ho fatto tra forcella convertita a molla, mono a molla, trasmissione tutta in acciaio catena cassetta e corona, sella ism che è pesantuccia.
 
Reactions: g.f.

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.894
1.424
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Grazie, è che forse ho trovato un telaio in carbonio e potrei prendere i componenti di un altra bici che ho per montarla, non so se dare sfogo alla scimmia oppure se fare il buono e stare tranquillo ahaha
 

alexLith

Biker superis
29/8/17
306
248
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
il colore é SPETTACOLARE: la prenderei giá solo per quello... La sensazione sulla cinematica mi incuriosisce moltissimo anche perché lo schema 4bar+horst link anche se "vecchio" continua ad essere utilizzato da molti telaisti.

Oh ma l'ho detto che il colore é bellissimo?!?!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo