First Ride Transition Sentinel V3

Ian Collins

Redazione
17/6/14
1.610
148
0
Visita sito
A luglio sono stato al lancio di una nuova bicicletta che ho molto apprezzato nelle sue precedenti versioni: la Transition Sentinel. Ora, alla sua terza edizione, questo mezzo già molto versatile vanta una geometria aggiornata e una cinematica migliorata, oltre a un portaoggetti sul tubo obliquo, un passaggio cavi completamente...
Leggi tutto...
 

gmr

Biker Saturni
20/7/06
269
310
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
Bella, chissà se c'è anche la versione da uomo :-)

Scherzi a parte, interessanti i prezzi in dollari (versione XT a circa 5700 euro al cambio): con i dazi di importazione una bici che penso sia piuttosto accessibile come prezzi per gli americani, risulterà decisamente più elitaria in Italia.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.116
19.881
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bella, chissà se c'è anche la versione da uomo :-)

Scherzi a parte, interessanti i prezzi in dollari (versione XT a circa 5700 euro al cambio): con i dazi di importazione una bici che penso sia piuttosto accessibile come prezzi per gli americani, risulterà decisamente più elitaria in Italia.



WhatsApp Image 2024-10-23 at 17.37.54.jpeg
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.784
680
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Perché non hanno messo il portaborraccia direttamente sul tappo del box portaoggetti???
Forse per evitare che le vibrazioni allentino il tappo o faccia rumori o perché non entrava per via dell piggiback dell’ammo..
peró borraccia più piccola (uso la 950) e pesi più in alto..
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.899
52
0
Genova
Visita sito
Mitici, da v1 a v2 mettono il tubo freno posteriore esterno, orribile, dicendo che lo fanno per aiutare nella manutenzione del freno (come se fossimo tutti a sostituire freni ogni 3x2), poi da v2 a v3 tornano col tubo freno interno.
Non potevano fare nella v2 un forellino sotto all' attacco basso del mono come nella v1 e consentire la doppia possibilità? Noo, lo fanno nella v3 sperando che chi ha preso una v2 e odia il tubo esterno la venda per passare a una v3.. ma io sono genovese e non mi fregano e me la tengo così :))
 
  • Haha
Reactions: pecke29

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.540
1.163
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)

Ma una Cube One 55 montata molto bene, che su bike discount costa meno della metà, è veramente tanto diversa?
Non ho provato una cube ma lo scorso anno avevo fatto un test della smuggler e transition come geometrie è una generazione avanti agli altri.
Ci avevo fatto più di un pensierino ma in Europa è abbastanza proibitiva come prezzi, alla fine mi sono montato un telaio Santa Cruz Tallboy e la bici completa mi è venuta quasi quanto il solo telaio della transition
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Matteo_Harlock

Biker popularis
12/8/24
92
149
0
43
Alto Adige
Visita sito
Bike
MTB
Ma una Cube One 55 montata molto bene, che su bike discount costa meno della metà, è veramente tanto diversa?
Avendo avuto prima una Stereo150 e poi una OCCAM...
SI, è molto diversa.

Nel senso che Cube fa ottime bici, come rapporto qualità prezzo, ma sui telai ci sarebbe da aprire un bel capitolo.
Sottostimavo la cosa, fino a che non ho provato una bici con un telaio più evoluto, dal punto di vista della rigidezza e della cinematica.
 

Code98

Biker serius
4/4/15
275
260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Tues
Ma una Cube One 55 montata molto bene, che su bike discount costa meno della metà, è veramente tanto diversa?
Forse dipende dall'uso che ne fai, se giri tranquillo potrebbe non cambiare molto e spendi meno con la cube, se inizi a menare in discesa la differenza la senti.

Sottostimavo la cosa, fino a che non ho provato una bici con un telaio più evoluto, dal punto di vista della rigidezza e della cinematica.
Esattamente questo. E poi la versione alluminio montata degnamente a 3500 non è male eh
 

pablos

Biker urlandum
1/2/09
520
208
0
49
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo one55 2023
Avendo avuto prima una Stereo150 e poi una OCCAM...
SI, è molto diversa.

Nel senso che Cube fa ottime bici, come rapporto qualità prezzo, ma sui telai ci sarebbe da aprire un bel capitolo.
Sottostimavo la cosa, fino a che non ho provato una bici con un telaio più evoluto, dal punto di vista della rigidezza e della cinematica.
Scusa la domanda, ma la Occam di che anno è?
 

Matteo_Harlock

Biker popularis
12/8/24
92
149
0
43
Alto Adige
Visita sito
Bike
MTB
Scusa la domanda, ma la Occam di che anno è?
OCCAM m.y.2022 vs Stereo 150 m.y.2020

Per non farlo diventare un OT sterile e specifico, allarghiamo il discorso al quesito:
"Può una bici con un buon telaio essere sensibilmente più piacevole da guidare di una con un telaio meno raffinato, anche se la seconda monta componenti più pregiati?"
Secondo me, sulla base della mia esperienza, SI.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo