Transition Patrol!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: hmkid

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Ciao ragazzi,volevo chiedere una cosa,magari è capitato a qualcuno di voi....mi sembra che l'ammo a ritorno tutto aperto sia pigro,non vorrei fosse successo qualcosa!Ora non ricordo con precisione prima come fosse,trovato la quadra poi non l ho più toccato!Secondo voi è possibile?
Grazie!
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Ciao ragazzi,volevo chiedere una cosa,magari è capitato a qualcuno di voi....mi sembra che l'ammo a ritorno tutto aperto sia pigro,non vorrei fosse successo qualcosa!Ora non ricordo con precisione prima come fosse,trovato la quadra poi non l ho più toccato!Secondo voi è possibile?
Grazie!

Se chiudi il ritorno cambia oppure rimane sempre uguale?
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Si.
all'inizio mi hanno addirittura sostituito l'ammo ma il problema si è ripresentato di recente. Riparato in assistenza ma, ovviamente, bici ferma per due settimane. Il problema è nell'idraulica perchè tende a non funzionare più il rebound.

Di Monarch Plus me ne han cambiati due in due anni sulla Mapex e appena ho pronto il nuovo mezzo, manderò in assistenza quello del Patrol... il mio non lavora più bene in compressione
 
  • Mi piace
Reactions: angiolino

Nyberg

Biker popularis
23/8/10
98
14
0
barzanò
Visita sito
Ciao ragazzi, sono molto interessato all’acquisto di un telaio patrol in alluminio del 2016 ( magari anche carbonio..vediamo…) in particolare per le sue geometrie e da come letto su varie recensioni dal comportamento del carro. Ho già avuto Transition di cui porto un bel ricordo con la Bandit 29.

Volevo chiedervi alcune domande sulla taglia in particolare riguardanti il tubo sella nella misura M: il reverb da 125 mm entra completamente? Se non entra completamente di quanto fuoriesce?

Montando una Lyric da 170mm si andrebbero a sbilanciare eccessivamente la geometria?

Avendo già in casa un bos Kirk 216 x63 potrebbe essere montato al posto del RS debonair di serie?

Grazie mille a tutti e buon a giornata.
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Ciao ragazzi, sono molto interessato all’acquisto di un telaio patrol in alluminio del 2016 ( magari anche carbonio..vediamo…) in particolare per le sue geometrie e da come letto su varie recensioni dal comportamento del carro. Ho già avuto Transition di cui porto un bel ricordo con la Bandit 29.

Volevo chiedervi alcune domande sulla taglia in particolare riguardanti il tubo sella nella misura M: il reverb da 125 mm entra completamente? Se non entra completamente di quanto fuoriesce?

Montando una Lyric da 170mm si andrebbero a sbilanciare eccessivamente la geometria?

Avendo già in casa un bos Kirk 216 x63 potrebbe essere montato al posto del RS debonair di serie?

Grazie mille a tutti e buon a giornata.

Ciao!si certo il reverb da 125 entra tutto....La Lyric non so quanto è alta...vai a vedere sul sito di AMG,sicuramente trovi la misura che cerci!
Però...se ce l 'hai già in casa è un discorso...altrimenti monta la forca da 160 basta già!Per il Kirk,vale la stessa cosa della forca,se ce l 'hai già fare delle prove non costa nulla!
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
salve gente...
sono diventato da qualche settimana possessore di questo modello,vengo da un covert ( sempre 27.5 nativo)
alla prima uscita la differenza era già notevole.
comunque veniamo a noi...sono 1.84 x 85/86kg (con zaino casco protezioni e sacca idrica a metà) , fino a ieri ci avevo montato su il fox float x2,ammortizzatore preso lo scorso anno nuovo su tft e montato sul covert...
dunque fino a ieri ci ho fatto già diverse uscite,ma leggendo commenti e recensioni qua e là,non riuscivo a capire come mai io non avvertivo proprio al 100% le stesse impressioni...
nella guida,rispetto al covert,alcune differenze le ho avvertite subito,ma non riuscivo a rendere la sospensione "plush"....
ci ho fatto diverse prove,non ve le elenco,ma l'ultimo setting era questo : 150 psi, compressioni tutte aperte e 3 token (quelli arancioni).
bene...col sag ci stavo,e anche con il fine corsa,il problema però era ad ogni impatto " secco "...addirittura dovevo sgonfiare la gomma fino a 1.5/1.6 bar ( maxxis dhr II 2.4 su cerchio con canale da 26mm)
nulla..
questa mattina mi vien voglia di montarci un rs monarch,che avevo preso di scorta tempo fa e dopo un primo setting a volo (ho visto che dentro aveva 4 bande rosse ) l'ho gonfiato a 170 / 175 psi, non ricordo con esattezza....il sag era esattamente del 35 %,bene mi dico...l'impressione in garage era già quella di avere una sospensione più sensibile,molto più sensibile,quasi più di un ammo a molla...
dopo pranzo decido di uscire ( anche se per strada ho beccato qualche goccia d'acqua..ma chissene) e niente raga...quando abbiamo iniziato a scendere per il sentiero (oltre ad aver dimenticato di avere la gomma a 2 bar)...sembrava di fluttuare,non riuscivo a capire la ruota posteriore a che punto era sugli ostacoli..non si sentiva na cippa...
ricordo che già in passato quando passai dalla fox 34 ctd alla lyrik,cambiò molto il covert...ma anche adesso...c'è un abisso...
e non parlo di qualità dell'ammortizzatore,parlo del funzionamento...
il fox ha il suo punto forte che è il blocco in salita,tanto che sembra di stare su una front
il monarch ha di suo che è molto sensibile...e non stanca..

col fox in molti punto cozzavo con i pedali (pedivelle da 175 mm )
con questo che in pedalata affonda di più,dovrei stare ancora più attento...

e qui invece? c'è qualcuno che ci monta il fox float x2? pareri?


oltre a fare altre "prove" sto valutando anche l'ipotesi di intervenire sull'idraulica del fox per "addolcirlo" un po'...o il monarch per renderlo più stabile in pedalata...

che ne dite?
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
questo WE con amici abbiamo percorso la Via degli Dei.
percorso che ricalca la strada romana che porta da Bologna a Firenze.
130 km per circa 4000 metri di dislivello positivo, mai banale per via delle salite molto ripide e alcune anche decisamente tecniche. Avevo qualche titubanza, ma dopo aver allestito con un pò di borselli la Patrol in 2 giorni e mezzo l'abbiamo portata a casa.
Devo dire che gommata leggera, con SAG del 25% carica la Patrol si è comportata davvero davvero bene.
sono molto contento della polivalenza di questo mezzo, diciamo che cambiando solo le gomme tra qualche settimana farò un pò di gare di enduro, e poi in agosto bike park...cosa si vuole di più?
 

Classifica mensile dislivello positivo