Transition Patrol!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Grazie x il Feefback. Avevo misurato il Trail king 2.4 lo scorso anno ma non ricordo la misura esatta ma credo che fosse sui 62 montato su cerchi TRS+ 2 che sono 23,8 interni. Come ho scritto è veramente il limite che accetta la forka..

Comunque a vedere le tue foto l'Aggressor 2.3 che hai al post non sembra "small" x cui credo che anche con un coppia 2.3-2.3 sulla mia Wicked ci stia bene

l'Aggressor è bella ciccia per essere un 2.3 o-o

sempre un gran bel mezzo la patrol (la carbon poi aaaaarrrrggggg)...
domandina. hai pesato il set gomme?
(non mi ricordo se te l'avevo già chiesto)
è un set su cui mi sarei orientato per la stagione. sicuramente dietro metterò la aggressor. davanti sono indeciso tra questa o la 2.3 che ho montato adesso

Yess o-o

1 kg tondo per il DHF Exo 2.5 Maxxgrip e 870gr per l'Aggressor 2.3 Exo

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7835850&postcount=2561

Attenzione che il DHF 2.3 oltre che non presente in versione MAxxgrip ma solo maxxterra (più dura) è quasi un'altra gomma; non è solo più stretta, i tasselli del 2.3 son molto più piccoli... il 2.5 è LA gomma

[FONT=&quot]@[/FONT]belin ke biker

bellissima o-o

te sicuramente la userai al meglio

Ps : a fine maggio sono sul S.Rocco, ti scrivo :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: belin ke biker

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
l'Aggressor è bella ciccia per essere un 2.3 o-o



Yess o-o

1 kg tondo per il DHF Exo 2.5 Maxxgrip e 870gr per l'Aggressor 2.3 Exo

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7835850&postcount=2561

Attenzione che il DHF 2.3 oltre che non presente in versione MAxxgrip ma solo maxxterra (più dura) è quasi un'altra gomma; non è solo più stretta, i tasselli del 2.3 son molto più piccoli... il 2.5 è LA gomma

[FONT=&quot]@[/FONT]belin ke biker

bellissima o-o

te sicuramente la userai al meglio

Ps : a fine maggio sono sul S.Rocco, ti scrivo :spetteguless:

ehhhh grazie
ad esempio anche l'ardent tra 2.25 e 2.4 sono 2 gomme diverse ...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sapete fino a quanto si può "osare" con la larghezza delle gomme?
Al momento ho Magic Mary ant (quella di serie) e HD da 2.30 che si sta sgretolando....

Io sto 'giocando' un po' con le gomme e non sono mica convinta che grosso sia meglio.
Uso normalmente due hd da 2,25" su cerchi dietro con canale 25, davanti 30.
Sono larghe come un 2,35 su canale 21 e la bici e' controllata e molto agile insieme.
Ora davanti ho montato una fat albert su canale 30 perche' ero curiosa e ancora la bici va bene, anche se la fat albert ant scorre meno della hd.
Ho anche la magic mary e una hd da 2,35 su canale 25 e la bici va benone ma e' un po' meno maneggevole. Diciamo che e' la scelta di quando si va in bikepark o a finale.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Io sto 'giocando' un po' con le gomme e non sono mica convinta che grosso sia meglio.
Uso normalmente due hd da 2,25" su cerchi dietro con canale 25, davanti 30.
Sono larghe come un 2,35 su canale 21 e la bici e' controllata e molto agile insieme.
Ora davanti ho montato una fat albert su canale 30 perche' ero curiosa e ancora la bici va bene, anche se la fat albert ant scorre meno della hd.
Ho anche la magic mary e una hd da 2,35 su canale 25 e la bici va benone ma e' un po' meno maneggevole. Diciamo che e' la scelta di quando si va in bikepark o a finale.
io ho canale da 21, quindi dovrebbero essere meno abbondanti rispetto alle tue
più che altro sono curioso quanto il carro posteriore della patrol può contenere e poiché devo cambiare la hd volevo trovare una sostituta, visto che non la rimetterò sicuramente poiché sui terreni più impegnativi mi si sta polverizzando!!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
io ho canale da 21, quindi dovrebbero essere meno abbondanti rispetto alle tue
più che altro sono curioso quanto il carro posteriore della patrol può contenere e poiché devo cambiare la hd volevo trovare una sostituta, visto che non la rimetterò sicuramente poiché sui terreni più impegnativi mi si sta polverizzando!!

Capito.
Ho misurato la larghezza del carro della smuggler, che dovrebbe essere uguale, ed e' di 80mm in corrispondenza della soalla della gomma.
Pero' la smuggler prima serie ha l'archetto basso. La patrol ha molto piu' spazio, credo.
La nobby nick pacestar imho e' una buona scelta.
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Capito.
Ho misurato la larghezza del carro della smuggler, che dovrebbe essere uguale, ed e' di 80mm in corrispondenza della soalla della gomma.
Pero' la smuggler prima serie ha l'archetto basso. La patrol ha molto piu' spazio, credo.
La nobby nick pacestar imho e' una buona scelta.

Anche la patrol ha l'archetto basso...
Ma la nobby non è leggerina??
OT : ma la smuggler nuova ha l'archetto diverso?
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
io ho canale da 21, quindi dovrebbero essere meno abbondanti rispetto alle tue
più che altro sono curioso quanto il carro posteriore della patrol può contenere e poiché devo cambiare la hd volevo trovare una sostituta, visto che non la rimetterò sicuramente poiché sui terreni più impegnativi mi si sta polverizzando!!

il caro "vecchio" high roller II da 2,3?
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Anche la patrol ha l'archetto basso...
Ma la nobby non è leggerina??
OT : ma la smuggler nuova ha l'archetto diverso?

Nella misura 2,25" fanno la double defense che e' abbastanza "spallata".
Nella smuggler 2016 non hanno cambiato il carro, ma abbassato di mezzo cm il punto di infulcro al telaio, alzando il movimento centrale e l'archetto di conseguenza.
Bel trucco, ma anche cosi' va benone, una bella 2,25" ciccia come una schwalbe su un cerchio con canale 30 mm e' -IMHO- tutto quello che serve.
Su un cerchio piu' stretto anche una 2,35" "normale" ci sta e su un canale 21 ci sta anche una hd 2,35, solo che poi spancia
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

Classifica mensile dislivello positivo