• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Transition Patrol!!

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
Ragazzi a voi i cerchi originali wtb i 25 vanno bene secondo voi è consigliabile cambiarli con i crossmax della mavic modello xl colore limited edition

I mavic non li conosco bene, l'unico che li ha dei miei amici c'è sempre dietro a sistemarli..ma sarà sfigato lui, non so. Sicuro i wtb sono robusti, pietraie, park e tutto quello che ti viene in mente e sono lì che girano a meraviglia..se e quando avrò 2 li rette li cambierò con qualcosa di più leggero..ma adesso ho da finire la Shan..
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
accorciare il cavo non è possibile perché poi non mi arriverebbe quando la sella non è abbassata, la fascetta la avevo al piantone sella ed era questo il motivo perché mi creava la curva anche se lo fissava al telaio

anche io avevo lo stesso problema sul covert con il ks..
avevo messo una fascetta intorno al tubo sella che ne incrociava un'altra in cui facevo passare il cavo (come il passacavo del reverb ma artigianale)..

giocando un po' sul posizionamento delle fascette ero arrivato a far fare una curva al cavo quando il reggi era compresso (che è inevitabile ovviamente) ma andava verso il posteriore e un po' verso l'esterno.. per non far toccare la ruota..

in caso, consiglio, la curva falla fare dal lato in cui tieni la gamba avanti, altrimenti rompe.. ;)
 
Reactions: luca.sushi

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
avevo un passacavo jag wire ma era proprio quello che a sella abbassata mi creava la curva...
passando il cavo intorno al tubo sella mi pare la soluzione più pulita, poi con il feedback che mi ha dato sc-addict mi pare una buona soluzione...

Io avevo anche il passacavo, che a quel punto fungeva quasi da blocco, impedendo al cavo di abbassarsi e forzandolo ad avvolgersi a spirale
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Il GX è perfetto per la ns patrol; funziona perfettamente, è rubusto e non costa un patrimonio pesando poi solo 150gr più che il top di gamma xx1.

o-o

A breve metto le foto delle nuove ruote
Cosa hai montato? Concordo inutile spendere nel più costoso xx1 quando già il gx fa il suo dovere... In più meno pensieri se prendi una roccia col deragliatore!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Cosa hai montato? Concordo inutile spendere nel più costoso xx1 quando già il gx fa il suo dovere... In più meno pensieri se prendi una roccia col deragliatore!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Esatto o-o

E finora il deragliatore ne ha viste parecchie poverino...


Cerchi Flow ex, raggi e mozzi DT ... What else ?

Le attuali wtb i23 , che ad essere sincero vanno molto bene, le userò in accoppiata con DHF ST e HR2 entrambi 2ply solo per park e discesa
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
curiosità / sondaggio... come tenete il ritorno dell'ammo?

io giravo abbastanza aperto (4 da tutto aperto), ieri però ho chiuso di altri 4 (quindi circa a metà) e mi sembra ancora più "cuscinosa" sul brutto..
classica impressione di andare più piano, e invece (spero ) è solo che si ha tutto più sotto controllo..

altre impressioni?

poi, l'unica cosa che mi manca un po' rispetto alla covert è la facilità con cui alzare il davanti per dei pezzettini in manual / bunny hop.. ma direi che è il prezzo da pagare passando da monocross a horst (e lo pago volentieri.. )
proverò a dare 5/10 psi in più dietro e vediamo che succede..
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Non ricordo esattamente quanti scatti sono di ritorno ma in genere partendo da metà tengo uno scatto in più verso il più lento... Mi trovo bene cosi! Troppo ritorno veloce avevo l'impressione che insaccasse troppo...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
Non so gli scatti..figuriamoci ho controllato domenica la pressione amo e forca dopo 8 mesi..però la bimbetta domenica in mezzo a pietroni e a salti era quasi a suo agio,forse un filo nervosetta, ma stavo seguendo un amico su una dh..finché poi è arrivato il mio limite e 2 costole salutate..mi sa che torno in sella fra più di un mese
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra

Buon recupero...

...per quanto riguarda la regolazione, mi unisco al coro... boh

Non so se è fortuna o insensibilità, ma con il Patrol non ho mai dovuto star lì tanto a smanettare in regolazioni e pressioni... per fortuna aggiungo, mi son sempre goduto le uscite
 

Cerru

Biker serius
3/5/06
182
2
0
Varese
Visita sito
Bike
Transition Patrol 2016
Ho la patrol da quasi due mesi, mi trovo bene
con il ritorno dell'ammo a 8 click da tutto chiuso, sullo scassato è un cuscino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo