Transition Patrol!!

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
Ciao ragazzi, sono 1,88 x 97 kg.. di patrol avrei un XL? penso che la L mi stia corta, a quanto ho capito Transition "veste" strettino..
Sono indeciso tra una Strive XL 2015 7.0 alu (3.300 euro) e una Patrol 1 XL (5.500 euro)..
La Strive è montata di tutto rispetto e ha un ottimo prezzo.. ma i suoi 15 kg e passa in taglia XL, la doppia, shape shifter ecc mi fanno pensare a poca reattività nei trail come in bike park.. per questo mi è nata la scimmia della Patrol, certo 2.200 euro di differenza ma credo che per una guida al limite sia più indicata.. Cosa ne pensate? sai che ridere se a parità di rider la Strive si tenesse dietro la Patrol? 2.200 euro di differenza..per poi piangere..oltre ad aggiungere che in salita, lo shape shifter nella modalità "xc" e il cane creek double barrel darebbero una bella biada al rock shox e a quell'horst così "aperto" della Patrol.. Vuoi vedere che in discesa cambia poco, se non vederle appaiate? Cosa ne pensate? La mia è semplice passione come la vostra, vorrei sentire meglio i vostri pareri per confrontarli ai miei.. evitiamo il tifo da stadio per l'una o per l'altra ed esprimiamo onestamente il nostro pensiero. Grazie 1000 per chi avrà voglia di affrontare questo discorso.

Canyon per Canyon prenderei la STRIVE AL 7.0 RACE, risparmi altri 200 euro, pesa un kiletto di meno ed hai la corona singola, direi un bel giocattolino per 3,099 euro.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Canyon per Canyon prenderei la STRIVE AL 7.0 RACE, risparmi altri 200 euro, pesa un kiletto di meno ed hai la corona singola, direi un bel giocattolino per 3,099 euro.

Grazie della risposta, ma il problema è che la "race" la fanno al max in L.. a me come già riportato serve l'XL.. con la "L" avrei un fuorisella vomitevole..
Poi sinceramente la 7.0 "regular diciamo" ha dei bei mavic, la forca fox da 36 e il cane creek.. m'intriga di più, poi come detto per la "race" non ho taglia.. era solo da capire se con la 7.0 sarei molto più "imballato" che con la patrol.. io non credo proprio..
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
il sistema canyon shap shifter non mi entusiasma...... tutte quelle biellette....... Meno c'è meno si rompe.
La force secondo me è un oggetto bellissimo e sarebbe presa benissimo.
La patrol in discesa presumo sia un mostro, stabilissima ma anche reattiva (che è poi ciò che rende gratificante la guida).
Fra le tre escluderei sicuramente la strive.
Ho la covert e mi sto abituando e divertendo ad un posteriore scorbutico. Se guidato come deve è solo divertente (ma io non ho ansia da prestazione in gara).
In sintesi un pensierino sulla force nonostante sia un transitioniano ce lo farei........
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
il sistema canyon shap shifter non mi entusiasma...... tutte quelle biellette....... Meno c'è meno si rompe.
La force secondo me è un oggetto bellissimo e sarebbe presa benissimo.
La patrol in discesa presumo sia un mostro, stabilissima ma anche reattiva (che è poi ciò che rende gratificante la guida).
Fra le tre escluderei sicuramente la strive.
Ho la covert e mi sto abituando e divertendo ad un posteriore scorbutico. Se guidato come deve è solo divertente (ma io non ho ansia da prestazione in gara).
In sintesi un pensierino sulla force nonostante sia un transitioniano ce lo farei........

perchè escluderesti la strive? ti da da "imballata", da pesantona? secondo te è meno divertente?
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Non credo molto in questi sistemi, troppo complicati e comunque soggetti a giochi che influiscono sulla rigidità del telaio. Preferisco un sistema di carro il più efficiente possibile ( tipo vvp) pur cosciente che dovrò scegliere se sacrificare di più la fase pedalata o quella discesistica. Della filosofia transition ammiro la semplicità del prodotto e la cura della progettazione del bilanciamento dei pesi. Un prodotto semplice ma equilibrato ritengo sia il migliore. Conosco meno la gt ma esteticamente mi piace molto, non mi preoccupa la reattività del retro treno ( basta avere la pazienza di conoscerla ed adeguarsi) quanto piuttosto un peso non piuma anche in considerazione del fatto che è in carbonio. Credo inoltre poco nella nuova filosofia delle endurone, preferendo un telaio più guidabile e reattivo forse anche in considerazione dei percorsi che faccio.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Non credo molto in questi sistemi, troppo complicati e comunque soggetti a giochi che influiscono sulla rigidità del telaio. Preferisco un sistema di carro il più efficiente possibile ( tipo vvp) pur cosciente che dovrò scegliere se sacrificare di più la fase pedalata o quella discesistica. Della filosofia transition ammiro la semplicità del prodotto e la cura della progettazione del bilanciamento dei pesi. Un prodotto semplice ma equilibrato ritengo sia il migliore. Conosco meno la gt ma esteticamente mi piace molto, non mi preoccupa la reattività del retro treno ( basta avere la pazienza di conoscerla ed adeguarsi) quanto piuttosto un peso non piuma anche in considerazione del fatto che è in carbonio. Credo inoltre poco nella nuova filosofia delle endurone, preferendo un telaio più guidabile e reattivo forse anche in considerazione dei percorsi che faccio.

e quindi qualche nome di bici che consigli?
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Beh, non è facile dare certi tipi di consigli perchè troppi sono gli aspetti da valutare.
Non tenendo conto del costo e guardando al segmento enduro ma con un pò di attenzione anche a giri all mountain più lunghi le mie preferenze sarebbero:
nomad o bronson (per restare in santacruz)
ibis mojo hd
patrol
altitude rally
force
pivot match
L'ordine è puramente casuale.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Secondo voi per il 2016 proporranno un altro colore per la Patrol? o rimarrà l'arancio a parer mio bellino e quel nero smoscio?
Se cambierà qualcosa, sarà solo estetico o anche componentistico o geometrico?
Quanto la terranno in catalogo come la vediamo ora?
Di solito Transition ogni quanto rinnova?
I telai li fabbrica in america o taiwan come la gran parte dei costruttori?

Grazie in anticipo a chi risponderà
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Secondo voi per il 2016 proporranno un altro colore per la Patrol? o rimarrà l'arancio a parer mio bellino e quel nero smoscio?
Se cambierà qualcosa, sarà solo estetico o anche componentistico o geometrico?
Quanto la terranno in catalogo come la vediamo ora?
Di solito Transition ogni quanto rinnova?
I telai li fabbrica in america o taiwan come la gran parte dei costruttori?

Grazie in anticipo a chi risponderà

tempo fa ho contattato via mail Andrea Bruno di tribedistribution e avevo fatto una battuta sui tempi di consegna di transition, dicendo che quando ritirerò la mia sarà uscito il nuovo modello e mi rispose dicendomi che i nuovi telai saranno pressoché identici...questo è stato l'anno del cambiamento....
Le fanno a taiwan come tutti!
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
tempo fa ho contattato via mail Andrea Bruno di tribedistribution e avevo fatto una battuta sui tempi di consegna di transition, dicendo che quando ritirerò la mia sarà uscito il nuovo modello e mi rispose dicendomi che i nuovi telai saranno pressoché identici...questo è stato l'anno del cambiamento....
Le fanno a taiwan come tutti!

grazie, quindi col prossimo anno potrebbero cambiare solo il colore o neanche quello?

ps: tra l'altro quell'uomo che hai contattato l'ho stimato tantissimo quando ho visto che scendeva giù dai burroni con uno small block dietro.. e ci ha pure vinto il campionato.. rispetto.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
grazie, quindi col prossimo anno potrebbero cambiare solo il colore o neanche quello?

ps: tra l'altro quell'uomo che hai contattato l'ho stimato tantissimo quando ho visto che scendeva giù dai burroni con uno small block dietro.. e ci ha pure vinto il campionato.. rispetto.

Il colore credo che cambi...tra un anno e l'altro difficilmente le aziende ripropongono lo stesso
Comunque puoi contattarlo via mail sono sempre molto disponibili!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Che giornata ragazzi a Finale Ligure con amici e via di shuttle e guida...
Queste dovrebbero essere le discese fatte:
Toboga
Ale Ale
Madonna della Guardia
Kill Bill 2
H
Roller coster
Base NATO
115
Little Champery

Ribadisco: Che giornata!!!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Letto....
La miglior cosa sarebbe che ti trovi una test bike e la provi tu stessa poiché non è detto che le sensazioni siano per tutti le stesse...
Ps secondo me la gatta cova a prescindere....:hahaha:

No, sono contenta della range.
Solo, tutte queste questioni con l'importatore non mi entusiasmano e la smuggler, come mi aveva anticipato AB, lascia davvero a bocca aperta. Quindi la patrol, nel caso, sarebbe la prima bici a cui guarderei
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo