Transition Covert , tutte qui su!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zmit

Biker serius
L e 45mm anche qui per 1,84 di cristiano e mi ci trovo benissimo ( anche se per ora il mezzo è ai box per un cuscinetto del carro che ha preso gioco e nel frattempo vado di muletto; ma questa è un'altra storia )


-zmit
 

mexvit

Biker novus
6/1/14
24
0
0
Livorno
Visita sito
buongiorno a tutti. Sono possessore di una lapierre spicy del 2014, ultimamente ho visto che vendono ancora il telaio della covert 27,5 del 2014 ed infatti avevo idea di cambiare il telaio. Avrei bisogno di una vostra opinione. grazie
 

allanon

Biker serius
15/9/03
116
2
0
53
Scicli
Visita sito
Bike
Torpado Matador N
Ciao. Io ho una covert 26. Posso parlarne solo bene. È una bici che vuole essere guidata. Non avendo mai avuto lapierre non saprei fare un confronto, aspetta il consiglio dei vari guru della discussione.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
buongiorno a tutti. Sono possessore di una lapierre spicy del 2014, ultimamente ho visto che vendono ancora il telaio della covert 27,5 del 2014 ed infatti avevo idea di cambiare il telaio. Avrei bisogno di una vostra opinione. grazie

Senza conoscere le lapierre ma essendo un giunto horst è sicuramente più facile rispetto alla covert che utilizza un monocross: ciò si traduce in un comportamento scrobutico ma molto reattivo.
A
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
cio` vuol dire che la guida deve essere piu` decisa, ma che nel contempo hai la possibilita` di cambiare traiettoria piu` facilemente?

Io ho una banshee rune che è una bella putrella e prima avevo una covert da 26:
Entrambe rigide ma la covert era molto più giocosa e divertente ma è un mezzo che va lasciato andare senza mai tirare i freni; se ti stanchi e inizi a frenare il carro tende ad inibirisi per via del sistema momocross.
 

sadi75

Biker serius
3/9/12
141
0
0
BIELLA
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho una specialized enduro comp 2013.. vorrei cambiare bici.. cosa ne pensate della transition covert 2013 alu gialla..?
Ammortizzatore monarch-
Forca pike 27.5
Freni zee
Cambio x9
Cerchi crossmax sx
Monta una singola
Reverb 12 5mm
Come montaggio e ottimo ma vorrei dei consigli.. ne vale la pena il passaggio da enduro comp a transition covert?
Quali vantaggi potrei avere?
La bike esteticamente e molto bella
Ma la devo poi anche usare. ..
Grazie in anticipo per i consigli
 

sadi75

Biker serius
3/9/12
141
0
0
BIELLA
Visita sito
ho avuto una covert (non una enduro)... ma da quello che si sente la specy è sicuramente più "facile", o meglio, il covert è più fisico, ha bisogno di una guida più aggressiva e perdona meno.
Quindi comunque una bici già più impegnativa... la enduro comp e molto comoda sia nel pedalato che nelle discese.. la mia è più una scimmia che altro..
Che dire il telaio le sue geometrie ti catturano.. ma non faccio gare e solo un adorabile passatempo..
Quindi mi consigli di cercare altro?
 

Classifica mensile dislivello positivo