Transition Covert , tutte qui su!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gregor

Biker popularis
22/10/09
99
0
0
Livigno
Visita sito
come pensi di muoverti? hai già qualche idea?

Di sicuro c'è: Fox 36 (devo informarmi sui modelli perchè ho sempre avuto RS, quindi non so), per ora freni formula r1 che ho già, poi appena posso monto gli hope m4, attacco funnduro, manubrio e guarnitura raceface atlas, l'XX1 costa troppo, quindi singola 32 + x9 o x0.
non so cosa fare con i cerchi..la scelta migliore credo sarebbero i crossmax sx, ma sono fuori budget e oltretutto bianchi non mi piacciono proprio. Il negozio mi ha offerto quelli di primo montaggio Revolution, ma su CRC ho trovato le ruote Hope con mozzo Pro2 e cerchio mavic ex721 che non mi sembrano male....boh...
Reggisella...il mio negozio vende il crank brother kronolog e probabilmente prenderò questo.

si accettano consigli!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ok, cerco e vedo..ma rispetto alle assemblate hope cosa ne dici?
e riguardo il resto del montaggio?

Di sicuro c'è: Fox 36 (devo informarmi sui modelli perchè ho sempre avuto RS, quindi non so), per ora freni formula r1 che ho già, poi appena posso monto gli hope m4, attacco funnduro, manubrio e guarnitura raceface atlas, l'XX1 costa troppo, quindi singola 32 + x9 o x0.
non so cosa fare con i cerchi..la scelta migliore credo sarebbero i crossmax sx, ma sono fuori budget e oltretutto bianchi non mi piacciono proprio. Il negozio mi ha offerto quelli di primo montaggio Revolution, ma su CRC ho trovato le ruote Hope con mozzo Pro2 e cerchio mavic ex721 che non mi sembrano male....boh...
Reggisella...il mio negozio vende il crank brother kronolog e probabilmente prenderò questo.

si accettano consigli!

per le assemblate bisogna vedere quanto ti vengono a costare considerando che le ST te le porti a casa a circa 250 euro (forse anche un filino meno) e sono ruote da circa 1700 grammi superaffidabili...comunque anche la componentistica di quelle che hai trovato su CRC non è niente male, tutto sommato anche più frocia dal punto di vista estetico...i mozzi hope ogni tanto creano qualche problema, ma comunque vanno discretamente.
per la forcella ok Fox, ma anche li siamo su un rene che parte...io ti consiglio una non abbassabile e quindi non una talas, eventualmente una float se propendi per l'aria...altrimenti io personalmente andrei dritto sparato su una marza 55 CR 2013 con i nuovi steli trattati che promette molto bene; io che ho provato la 55cr 2012 provenendo da una van ti dico che è spettacolare...senza parlare poi della rc3 evo titanium che non c'è fox che tenga.
freni ok, puoi anche lasciare gli R1 secondo me, piega e stem nulla quaestio, per quanto riguarda il reggi a me il CB fa cagare, ma se piace a te...:celopiùg:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
image.php

Era ora che la facessi vedere :mrgreen:
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
l'idea è di fare pedalando quello che adesso faccio spingendo la bici da DH, però sempre orientato più alle prestazioni in discesa, più che in salita.

Le ruote con mozzi hope che hai trovato non sono male, i cerchi sono collaudatissimi e affidabili, i mozzi hope nella versione evo sono migliorati ed essendo così venduti non possono essere una schifezza, ma sinceramente non so se richiedono la manutenzione dei precedenti che avevano la tendenza a sporcarsi. Un ottimo compromesso... le ruote easton havoc...con 1750gr di peso hai cerchi tubeless e soprattutto robusti per dh. Di contro sono costosi, se non trovi offerte, e poi devono piacere...
Per il resto della componentistica io come reggisella ti consiglio di montare il Reverb Stealth...almeno sfrutterai completamente il passaggio cavi interno...oppure il prossimo LEV integra.
I freni Hope M4 sono il meglio tra potenza e modulabilità...io li sto ricomprando in versione race...perdendo un po' di modulabilità rispetto ai tech, ma sono curioso di provarli...e poi sono troppo belli!
Per la guarnitura Atlas...sei convinto di riuscire a montarla sul carbon con il movimento press-fit? Si trovano adattatori e sono molto costosi, non so se ne vale la pena...
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Un ottimo compromesso... le ruote easton havoc...con 1750gr di peso hai cerchi tubeless e soprattutto robusti per dh. Di contro sono costosi, se non trovi offerte, e poi devono piacere...

Le Easton Havoc da 1750gr non sono tubless :spetteguless:, ma possono essere convertite...quelle con mozzo da 150 sono tubless ma pesano di piu'....e in rete si trovano le 2011 a buoni prezzi...
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com

Oraci

Biker serius
14/8/12
150
0
0
brescia
Visita sito
giorno mi servono due info
1 andrea bruno che voi sappiate usa 150 o 160 sulla covert?
2 le taglie della transition sono classiche o vestono larghe come altre marche americane?
3 sul mercatino ho trovato un rivenditore che assembla covert a 3100 euri con un kit un po più economico secondo voi come è? non ho esperienza con forche marzocchi e mi dicono che sono pesantine?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
giorno mi servono due info
1 andrea bruno che voi sappiate usa 150 o 160 sulla covert?
2 le taglie della transition sono classiche o vestono larghe come altre marche americane?
3 sul mercatino ho trovato un rivenditore che assembla covert a 3100 euri con un kit un po più economico secondo voi come è? non ho esperienza con forche marzocchi e mi dicono che sono pesantine?

1) prima usava la 150 ma forse nelle ultime gare è passato alla 160 carbon

2) io sono 190cm e ho la L, la più grande e la trovo piuttosto raccolta ma è quello che cercavo :celopiùg:

3) ho una marzocchi 55 TA con sistema di abbassamento e , a parte che quest'ultimo si è rotto, ottima forcella.
Venivo da una talas '11 che non rimpiango minimamente.
 

Oraci

Biker serius
14/8/12
150
0
0
brescia
Visita sito
ok ho visto ora sul sito transition il video della covert che secondo il sito la non carbon è una 150 mm ma nel video all'inizo c'è scritto covert e in un angol 160 mm quindi sono montate forche solo 160 davanti o su ambo le parti e in caso siano 150 mm si riescono a fare le stesse robe che fanno loro nel video? magari leggermente più leggero ma pocopoco
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
ok ho visto ora sul sito transition il video della covert che secondo il sito la non carbon è una 150 mm ma nel video all'inizo c'è scritto covert e in un angol 160 mm quindi sono montate forche solo 160 davanti o su ambo le parti e in caso siano 150 mm si riescono a fare le stesse robe che fanno loro nel video? magari leggermente più leggero ma pocopoco


Il 160 posteriore è una novità 2013, prima 150
Puoi fare tutto quello che vuoi (per dire) con una bici da 160, il limite è solo chi la guida
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo