Transition Covert , tutte qui su!!

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
quindi sulla vecchia 26 hai montato le 27,5... facci sapere se il diametro ruote avvantaggia molto rispetto a quello che si perde con mc alto e ruote con maggior inerzia nel cambio di direzione...

Provata stamattina.
Su trail molto solcati a causa delle recenti piogge, il m.c. più alto è stato una benedizione.
Le ruote più grandi ti danno quel quid in più di rotolamento, che non sarà fondamentale, ma rischi meno l'impuntata.
Per onestà devo dire che un pelino la maggiore altezza si sente, ma non ti toglie sicurezza, a meno che uno sia già molto indeciso nella guida.
La perdita di maneggevolezza potrei valutarla, a sensazione, in circa un 5%.
Non è preoccupante e basta guidare un po' più decisi o un attimo più avanzati.
Sono soddisfatto del risultato.
Lo rifarei.
:celopiùg:
 

elio82

Biker serius
27/3/07
150
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Genius LT Tuned
Provata stamattina.

Su trail molto solcati a causa delle recenti piogge, il m.c. più alto è stato una benedizione.

Le ruote più grandi ti danno quel quid in più di rotolamento, che non sarà fondamentale, ma rischi meno l'impuntata.

Per onestà devo dire che un pelino la maggiore altezza si sente, ma non ti toglie sicurezza, a meno che uno sia già molto indeciso nella guida.

La perdita di maneggevolezza potrei valutarla, a sensazione, in circa un 5%.

Non è preoccupante e basta guidare un po' più decisi o un attimo più avanzati.

Sono soddisfatto del risultato.

Lo rifarei.

:celopiùg:


Problemi con la gomma vicina al carro nelle torsioni della ruota? Ha toccato?
Io avevo privato a montarla 27.5 con una 2.25 maxxis e nel lato dx del carro avevo giusto qualche mm, ma non ho avuto possibilità di girarci..
Se sono le nuove mavic che ora montano sugli XL sono anche più grosse...


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Problemi con la gomma vicina al carro nelle torsioni della ruota? Ha toccato?
Io avevo privato a montarla 27.5 con una 2.25 maxxis e nel lato dx del carro avevo giusto qualche mm, ma non ho avuto possibilità di girarci..
Se sono le nuove mavic che ora montano sugli XL sono anche più grosse...


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ho avuto nessun problema.
Il carro della Carbon ha luce abbondante con la 26".
Vedremo con fango pesante.
Ciao
:celopiùg:
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Raga ogni quanto ingrassate i cuscinetti del carro? É una procedura complessa? Che grasso usate? Fa un pò di rumori di troppo e anche il movimento centrale iniziare a fare quel rumore tipico, devo fare un pò di manutenzione!
Ps: alu 2010!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Raga ogni quanto ingrassate i cuscinetti del carro? É una procedura complessa? Che grasso usate? Fa un pò di rumori di troppo e anche il movimento centrale iniziare a fare quel rumore tipico, devo fare un pò di manutenzione!
Ps: alu 2010!

Il MC e Serie sterzo anche una volta ogni 3 mesi. Quelli del carro una volta ogni 6.
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
ma siamo sicuri che i cuscinetti del carro vanno ingrassati? Mi pare strano.

i cuscinetti di per se dovrebbero essere sigillati ma i punti di contatto tra cuscinetto e link una ingrassatina per la scorrevolezza e la preservazione dei cuscinetti io la darei!
Le mie non sono certezze ma opinioni, sono disponibilissimo ad esser smentito :D
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
i cuscinetti di per se dovrebbero essere sigillati ma i punti di contatto tra cuscinetto e link una ingrassatina per la scorrevolezza e la preservazione dei cuscinetti io la darei!
Le mie non sono certezze ma opinioni, sono disponibilissimo ad esser smentito :D

a be ma neanche le mie sono certezze...cioe qualcuno me l ha detto ma poi possono pure sbagliarsi...attendiamo le opinioni di qualcun altro per esserne sicuri...
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
824
308
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Io il smonto e ci metto della vaselina spray così penetra per bene.
Con dei cuscinetti che iniziavano a dare segni di perdita di scorrevolezza dopo aver fatto questo trattamento e fatti girare un pò a mano hanno ripreso a funzionare per bene.
Ora ogni tanto faccio questa operazione come prevenzione
 

Marcopazzo

Biker serius
21/6/10
291
25
0
Domodossola
Visita sito
Bike
Fulgur Tora
Io i cuscinetti dopo sei mesi li ho aperti (rimuovendo con delicatezza il parapolvere da un lato), c'erano segni di ruggine sulle sfere in alcuni ed erano privi o con pochissimo grasso. Puliti e sgrassati completamente con lo spray per pulire i freni (dovrebbe essere alcool isopropilico spray) e poi riempiti di grasso al teflon che è più denso e resistente al lavaggio rispetto ad altri, tanto i cuscinetti del carro non ruotano a grandi velocità.......
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
Ciao scusate la domanda ma, e vero che dal prossimo anno toglieranno il covert dal catalogo?? Scusate ma è un rumors che ho sentito e non mi piace affatto la cosa!!
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
portata a salticchiare... in "aria" (quella poca che riesco a mettere sotto le ruote) è tantissima roba... di un bilanciamento spettacolare, mette a suo agio anche un impedito come me..

image.php

image.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo