Transition Covert , tutte qui su!!

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
.....
in discesa è un'altra bici, molto più piazzata a terra e molto più precisa nell'inserimento in curva....merito del carbonio??? bho??? so solo che non la cambierei per nessuna 27,5!!!! :celopiùg:

come peso non è delle più leggere, 3,1 kg il telaio con ammo, bici come da foto sui 13,8 kg!!!!

In effetti è una gran bici e in discese scassate la preferisco sempre rispetto alla 27,5 (anche se la differenza non è abissale).
Però devo dire che la mia Covert parte avantaggiata: intanto il peso è intorno ai 14,8 abbondanti e quindi è meno ballerina, poi col 180 davanti (e conseguente angolo di sterzo più aperto); poi i cerchi da DH ....
Comunque la bontà del telaio si sente eccome.
Grande Covert.
:celopiùg:
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
ma con la menata del setting specifico per il carro,come la mettiamo?
in questo senso il cc db cs sarebbe la scelta più logica,visto che non prevede setting ad hoc ma sul sito riporta per ogni bici i le impostazioni di base...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.764
1.011
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
E perchè non un Monarch plus?

Il Monarch + mi piace ed ha un ottimo rapporto prestazioni/prezzo ma alla domanda di Borken... ho risposto dando priorità alle regolazioni/customizzazioni possibili soprattutto dei primi due . Sono due ammo che stanno nella mia dream list anche se richiedono una certa pazienza ed esperienza per dare il massimo (purtroppo non ne ho mai provati)
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.764
1.011
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io metterei nella lista anche un monarch plus debonair, da quello che ho letto lavora alla grande e costa il giusto..... sarebbe da provare.....
Resta il fatto che il CCDB e il Kirk sono il punto di riferimento!

Bello amche il nuovo DB inline appena presentato . Manca solo una prova ma secondo me su una enduro ci sta bene anche se non ha il piggy back
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Io metterei nella lista anche un monarch plus debonair, da quello che ho letto lavora alla grande e costa il giusto..... sarebbe da provare.....
Resta il fatto che il CCDB e il Kirk sono il punto di riferimento!

anche il kirk è ottimo ma siccome,da come si legge nel test di mtb-mag,necessita di setting specifico per il carro,tra prezzo d'acquisto e customizzazione conviene prendere il cc db cs che non necessita di setting specifico...
 

sbardj

Biker marathonensis
nel caso del monarch+ bisogna acquistare quello con tune M vero?
anche a me ingolosisce il DB ma poi non sono sicuro di avere voglia tempo e capacità di ottimizzarlo!

Guarda, non credere, lo imposti come ti suggerisce il configuratore, fai il sag e godi........se poi ti va di lavorare di fino ci giochi durante qualche uscita!
Di tutti quelli che ho avuti è quello che c'ho smanettato di meno:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: mia patate

freeco

Biker superis
21/5/07
472
66
0
Visita sito
Bike
santa graziella
nel caso del monarch+ bisogna acquistare quello con tune M vero?
anche a me ingolosisce il DB ma poi non sono sicuro di avere voglia tempo e capacità di ottimizzarlo!

piccolo o.t.
se non sbaglio avevi anche tu una sx trail prima della covert, giusto? come ti sei trovato nel passaggio tra una bici e l'altra. Ti chiedo perchè sono molto interessato alla transition. Vorrei mantenere l'animo giocoso della sx trail e magari pedalare meglio in salita :spetteguless:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
piccolo o.t.
se non sbaglio avevi anche tu una sx trail prima della covert, giusto? come ti sei trovato nel passaggio tra una bici e l'altra. Ti chiedo perchè sono molto interessato alla transition. Vorrei mantenere l'animo giocoso della sx trail e magari pedalare meglio in salita :spetteguless:

purtroppo non so essere preciso perchè tra l'sxtrail e il covert ho avuto mdepusher e giant reign... così a sensazione direi che se non fosse per il peso finale, le due bici si assomigliano (a differenza del pusher e del reign che sono più plush ma meno scattanti). se vuoi una bici che necessiti di una guida molto attiva e che sia particolarmente giocosa il covert fa per te, se vuoi invece qualcosa di più friendly lascia perdere, il covert è molto simile a una donna: nervosa e irrascibile, ma se la sai prendere nel verso giusto ti fa divertire alla grande :smile:
ps: sarei molto curioso di riprovare l'sxtrail, era una bici davvero un passo avanti! :celopiùg:
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Raga mi aiutate con il setup del mio ammo ?
Ho una 2010 con Fox Rp23 e peso 95 chili, lascio l ammo a 210 bar per avere un sag a poco più di un centimetro (intorno al 20% quindi) e 2-3 click sotto il tutto veloce. Nelle uscite di norma arrivo a 3-4 millimetri dal fondocorsa.
Cè qualche dritta che potrei estrapolarvi ? Io non sono ancora in grado di percepire le piccole variazioni di setup. Grazie (:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Raga mi aiutate con il setup del mio ammo ?
Ho una 2010 con Fox Rp23 e peso 95 chili, lascio l ammo a 210 bar per avere un sag a poco più di un centimetro (intorno al 20% quindi) e 2-3 click sotto il tutto veloce. Nelle uscite di norma arrivo a 3-4 millimetri dal fondocorsa.
Cè qualche dritta che potrei estrapolarvi ? Io non sono ancora in grado di percepire le piccole variazioni di setup. Grazie (:

Sicuro di essere veramente a fine corsa?
Hai verificato sgonfiando l'ammo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo